• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un grosso arbusto pieno di farfalle azzurre, ma come si chiama?

FioreDiAprile

Aspirante Giardinauta
dsc00725n.jpg

dsc00727o.jpg

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bellissimo,l'ho cercato x un bel pò ma non sono mai riuscita a trovarlo,il tuo è davvero molto bello!!!ciao ciao

FioreDiAprile

Aspirante Giardinauta
Ciao Pietro, da oggi ti considero il mio giardiniere di fiducia, due piante sconosciute in un paio di giorni e due risposte immediate grazie........)))))))))))))))))))))))))))))))))

FioreDiAprile

Aspirante Giardinauta
Per la verità non conoscendo la pianta mi sono limitata a poche e semplici regole: posizione soleggiata, qualche concimazione a primavera e in autunno e in inverno coperto da tessuto non tessuto. Adesso che (quel sant'uomo di Pietro mi ha illuminato) mi documenterò. Ciao Ciao:froggie_r:froggie_r

FioreDiAprile

Aspirante Giardinauta
Due anni fà mi sono accorta che sotto la pianta madre erano nate delle piantine da sole, ti lascio indovinare che fine hanno fatto; per colpa di quelle piantine, ho perso qualche amico, naturalmente non sono bastate per tutti. Spero di averne quest'anno. Ciao:flower:

lore.l

Membro dello Staff
Penso che mettendolo in serra fredda,potrebbe farcela benissimo....io ci avrei provato volentieri,solo che non lo trovo!!!ciao ciao

FioreDiAprile

Aspirante Giardinauta
Ciao Iore, scusami se non ho risposto ad una parte della tua domanda, pensa, io abito in provincia di Roma e facendomi un giretto nel vivaio vicino casa, ho visto questa meraviglia, certo era molto più piccolo, come vedi è stato per puro caso. Ciao:flower::flower:

lore.l

Membro dello Staff
Capito grazie dell'info,pensavo magari che l'avessi comprato online,o che ti fossi fatto spedire i semi o le talee!!!ciao ciao

assodifiori

Maestro Giardinauta
Hai ragione tentar non nuoce.....ne vale proprio la pena !!!!! magari fiore d'aprile ci PUO' aiutare che ne dici?:cry:ciaociao

Alto