• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un cotogno in regalo

Silvia

Maestro Giardinauta
Ieri per il battesimo del mio nipotino abbiamo avuto in dono graditissimo un cotogno, che ora è in vaso, è alto quasi 2 metri e dev'essere impiantato nel campo vicino alla mia casa in bassa collina (circa 300 m.). Penso che sia meglio farlo il più presto possibile, ma non ho esperienza e chiedo consigli sulla preparazione della buca: profondità, eventuale concimazione ecc. Il terreno è pesante e un po' grigiastro (ritengo che sia argilloso, o sbaglio?). Inoltre, qual è l'esposizione consigliabile? Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi. Ciao. :flower:
 
M

marco48

Guest
Ieri per il battesimo del mio nipotino abbiamo avuto in dono graditissimo un cotogno, che ora è in vaso, è alto quasi 2 metri e dev'essere impiantato nel campo vicino alla mia casa in bassa collina (circa 300 m.). Penso che sia meglio farlo il più presto possibile, ma non ho esperienza e chiedo consigli sulla preparazione della buca: profondità, eventuale concimazione ecc. Il terreno è pesante e un po' grigiastro (ritengo che sia argilloso, o sbaglio?). Inoltre, qual è l'esposizione consigliabile? Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi. Ciao. :flower: