• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un composter un pò rustico...

tiziana74

Aspirante Giardinauta
Nel giardino della casa appena acquistata c’è un fosso quadrato di circa un metro e mezzo recintato con blocchetti, dove i vecchi proprietari hanno messo delle fascine di legna, è un po’ pericoloso perché si rischia di finirci dentro e farsi male, volevo chiedervi se posso usare quella fossa come composter un po’ rustico…. Lo vorrei coprire magari con una tavola di legno in modo da non finirci dentro che dite è fattibile? O è meglio comprare il classico bidone di compostaggio?

grazie
 

gun68

Aspirante Giardinauta
Personalmento io uso il classico bidone, ma secondo me il fosso va benissimo per fare compostaggio.

Una volta, quando i bidoni non esistevano ancora, usavano ammucchiare i rifiuti organici in buche come quella che hai tu.
Risolveresti anche il problema dello svuotamento, che con i classici bidoni è sempre un po' difficoltoso.

Ciao
 
Alto