Premetto che non coltivo piante d'appartamento, ma solo piante da esterni.
Tempo fa, comunque, comprai ugualmente un libro della De Agostini, (mi pare si intitoli proprio "piante d'appartamento") facilmente reperibile in libreria, che contiene all'inizio alcune informazioni generali e nel seguito schede illustrate sulle principali piante. E' abbastanza chiaro e non troppo costoso. Risulta però un pò carente per quanto riguarda la trattazione delle malattie e dei parassiti delle piante.
Contrariamente a Mariapaola e benchè anch'io navighi moltissimo in internet alla ricerca di informazioni, amo ugualmente molto acquistare e leggere libri di giardinaggio.
Certo, a volte sono un pò costosi e non se ne possono comprare tanti tutti insieme, ma è bello costruirsi a poco a poco la propria bibliotechina dedicata alle piante, magari approfittando delle ricorrenze e facendoseli regalare.
A questo proposito, ai nuovi del forum, vorrei dire che in passato abbiamo spesso discusso di libri, tecnici e non, e che facendo una ricerca negli archivi è possibile trovare molti bei titoli.
Ciao, Lucia.
[ 20-07-2001: Messaggio scritto da: Lucia ]