• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un buon impinato di irrigazione

Krous

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
in questo periodo di inattività forza vorrei sistemare alcune aree a verde della mia casa di villeggiatura, realizzando un sogno che i miei genitori non sono mai riusciti, ovvero un prato inglese.
Per prima cosa immagino sia fondamentale predisporre un buon impianto di irrigazione, come lo imposto?
Allego delle foto dell'area per permettere a chi volesse aiutarmi di farsi un'idea.
Grazie a tutti.

https://ibb.co/27CRywT
https://ibb.co/LpqsXKX
https://ibb.co/9v8tYR4
https://ibb.co/kczvdGC
https://ibb.co/6X7ZxNv
https://ibb.co/rs0544f
 

Gattaccio

Giardinauta
Se l'hai, servirebbe la planimetria dell'area con espresse le misure

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Mi sembra un quadrato regolare, un irrigatore ogni angolo va bene. A catania sei anche in tempo per preparare tutto e installare a maggio una macroterma.
 

Krous

Aspirante Giardinauta
Si effettivamente sono 5.95 x 5.60... ma mettere gli erogatori ad ogni angolo non c'è il rischio di non arrivare al centro? Inoltre a che profondità dovrei interrato il tubo...e che tubi e irrigatori consigliate?
 

Crasmen

Florello
Usi acqua dell'acquedotto o un pozzo? Serve la misura della portata ad una determinata pressione dinamica per sapere che irrigatori e tubazioni ci vogliono.
 
Alto