• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un bel fiore sconosciuto?!?...

mirellaan

Aspirante Giardinauta
Chi sa dirmi il nome di questo fiore nato spontaneamente nel mio giardino?
I suoi colori cambiano nell'arco della sua crescita: bianco, rosa e azzurro.

Grazie :flower:
 
Ultima modifica di un moderatore:

mirellaan

Aspirante Giardinauta
Grazie ,mi hai fatto veramente un bel regalo, sono due anni che stò cercando il nome di questi fiori che sono nati improvvisamente nel mio giardino
penso portati dagli uccelli ....o il vento...!?!? dici che sono tre varietà come hanno fatto a nascere tutti nello stesso punto?
 

Pega

Aspirante Giardinauta
Che bel fiore! Ma hanno bisogno di tante cure? Come vivono in un terre non curate?
 

tartina

Master Florello
Che bel fiore! Ma hanno bisogno di tante cure? Come vivono in un terre non curate?
una volta nate le piante, da me vivono bene autonomamente, come le mirabilis...
però sono annuali e non rinascono anche dal tubero, come le prime... quindi una differenza che trovo io è una discreta difficoltà nel riseminarsi... ma io ho un terreno molto arido e sabbioso, quindi non faccio testo... in vaso mi riescono meglio...
 

cmr

Maestro Giardinauta
Una discussione aperta 13 anni fa (03 giugno 2010) dove, cliccando sull'iconcina dell' immagine escono fuori un altro tipo di fiorellini - qui assolutamente fuori luogo.
Ma ci sarà un metodo per chiuderle, non renderle fruibili, insomma: evitare di riportarle in superficie dalle tenebre in cui sono state tutto questo tempo? Non si potrebbe pensare di chiuderle e renderle disponibili solo in modalità lettura quelle con una certa età, tipo 2-3 anni?

Immagine.png
 

Pega

Aspirante Giardinauta
Una discussione aperta 13 anni fa (03 giugno 2010) dove, cliccando sull'iconcina dell' immagine escono fuori un altro tipo di fiorellini - qui assolutamente fuori luogo.
Ma ci sarà un metodo per chiuderle, non renderle fruibili, insomma: evitare di riportarle in superficie dalle tenebre in cui sono state tutto questo tempo? Non si potrebbe pensare di chiuderle e renderle disponibili solo in modalità lettura quelle con una certa età, tipo 2-3 anni?

Vedi l'allegato 786414
Per me non è giusto metterle in sola lettura, se uno ha bisogno di informazioni sullo stesso argomento perchè aprire una nuova discussione e disperdere il discorso? Riguardo all'immagine quando ho visto che puntava ad altro ho cercato il nome del fiore e ho visto come realmente è.
una volta nate le piante, da me vivono bene autonomamente, come le mirabilis...
però sono annuali e non rinascono anche dal tubero, come le prime... quindi una differenza che trovo io è una discreta difficoltà nel riseminarsi... ma io ho un terreno molto arido e sabbioso, quindi non faccio testo... in vaso mi riescono meglio...
Ma anche in vaso devono essere riseminate? Sopravvivono in appartamento?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Per me non è giusto metterle in sola lettura, se uno ha bisogno di informazioni sullo stesso argomento perchè aprire una nuova discussione e disperdere il discorso? Riguardo all'immagine quando ho visto che puntava ad altro ho cercato il nome del fiore e ho visto come realmente è.

Ma anche in vaso devono essere riseminate? Sopravvivono in appartamento?
cmr si riferisce al fatto che cliccando sull'icona di dove avrebbe dovuto esserci l'immagine escono contenuti per adulti

e comunque nel caso si chiudesse uno può sempre aprirne una nuova e chiedere, anche dopo aver visto le vecchie

diciamo che ci stanno entrambe le opinioni

intanto ho risolto il problema delle immagini :)
 
Alto