• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un bel ciao a tutti

A

alan124

Guest
Mi iscrivo oggi a questo forum, trovato per caso, mentre cercavo notizie e foto di innesti (in particolare a triangolo) e, come (tecniche) e quale periodo è il migliore per riprodurre piante di agrumi; ho letto che vi dilettate con i bonsai, argomento che mi ha sempre affascinato ma che nn ho mai provato a fare non sapendo da dove iniziare. Bene, di tanto in tanto vi farò qualche domanda cercando di carpirvi informazioni -:-
Se qualcuno mi volesse rispondermi sugli innesti, gliene sarei grato, se poi mi date anche le prime info di base per creare dei bonsai, la cosa è ben accetta :hands13:
Ho un bell'esemplare di Liquidambar in giardino, che dalle radici tira fuori molte piantine, è possibile da quest'ultime fare un bonsai?;-)
Ciauzz a tutti

I

Il Marchese del Ficus

Guest
Ciao benvenuto anche da me!
il discorso innesti è un po' complicato da spiegare in due parole, dovresti essere un po' più specifico....
salutoni

coccinella40

Master Florello
bug_welcum.gif
Benvenuto nel forum Alan124:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

A

alan124

Guest
msg di alan124

Ringrazio per un così caloroso e scenografico :ros: benvenuto ;
ho aggiunto qualche dato al mio profilo, comunque sono di Latina; al Marchese del .... Ficus ;-) rispondo che di innesti ne conosco parecchi e ne ho praticati alcuni con decenti risultati, ma semplicemente mi aveva incuriosito l'innesto "a triangolo" letto su questo sito ma del quale non ho visto la foto;
Faccio qualche domanda più precisa: di qualunque pianta si può fare il bonsai? dai polloni che scaturiscono dalle radici del mio liquidambar posso allevarli a bonsai? diciamo che non voglio assillarvi più di tanto, non appena possibile andrò in libreria per acquistare qualche libro specifico sui bonsai, per il momento ringrazio e saluto nuovamente tutti

A

alan124

Guest
msg di alan124

Ringrazio per un così caloroso e scenografico :ros: benvenuto ;
ho aggiunto qualche dato al mio profilo, comunque sono di Latina; al Marchese del .... Ficus ;-) rispondo che di innesti ne conosco parecchi e ne ho praticati alcuni con decenti risultati, ma semplicemente mi aveva incuriosito l'innesto "a triangolo" letto su questo sito ma del quale non ho visto la foto;
Faccio qualche domanda più precisa: di qualunque pianta si può fare il bonsai? dai polloni che scaturiscono dalle radici del mio liquidambar posso allevarli a bonsai? diciamo che non voglio assillarvi più di tanto, non appena possibile andrò in libreria per acquistare qualche libro specifico sui bonsai, per il momento ringrazio e saluto nuovamente tutti

Alto