• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un bel alberello, ma cos'è???

lcassiago

Aspirante Giardinauta
ringrazio chiunque voglia aiutarmi ad identificare questa pianta.
Mi è cresciuta spontaneamente sotto un limone, l'ho travasata in un vaso a parte e lei sta crescendo rigogliosa. Credo però che sia un albero. qualcuno ha idea di cosa sia?
Grazie Luciano

francoises

Giardinauta Senior
se è quell'alberello che sta invadendo il mio giardino,e di cui non so il nome,e ci assomiglia anche se dalla foto vedo male,uccidilo subito o non te ne liberrerai mai piuuu"!!!!

francoises

Giardinauta Senior
allora,se è la pianta che dico io non è un acer negundo primo perchè non fiorisce, e poi perchè non ha le foglie dentellate.
in ogni caso dalla foto non si vede bene.
il mio albero l'ho tagliato,per debellarlo,ma insiste a ributtare dalle radici e dal tronco.
e si propaga nel giardino,nelle aiuole di fiori,dappertutto. e una caratteristica che ho notato,che quando lo strappi ha un cattivo odore

Tmaximo

Esperto Sezz. Funghi, Aromatiche, Identificazioni
allora,se è la pianta che dico io non è un acer negundo primo perchè non fiorisce, e poi perchè non ha le foglie dentellate.
in ogni caso dalla foto non si vede bene.
il mio albero l'ho tagliato,per debellarlo,ma insiste a ributtare dalle radici e dal tronco.
e si propaga nel giardino,nelle aiuole di fiori,dappertutto. e una caratteristica che ho notato,che quando lo strappi ha un cattivo odore

Ciao francoises,
Sei sicura che e un acero...nn sarà mica un Sambuco...le foglie sono simili, quello ha veramente un cattivo odore...

lcassiago

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti e grazie delle tempestive risposte. Ho confrontato le informazioni sull'altro topic con le foglie della mia pianta e credo che ci abbiate centrato al 100%. Le foglie corrispondono pienamente a quelle che vedo sulla mia pianta.
Fantastico, siete veramente efficienti !!!
Ora mi chiedo, ma come ci è finito un acero negundo sul mio terrazzo all'ottao piano di una orrida città di cemento??? :) :)
By the way, pensate che io possa tenerlo in vaso oppure devo metterlo in terra per forza?
Grazie di qualuqnue info.
ciao
Luciano

M

mark96

Guest
@icassiago: anche io certe volte mi trovo sorprese a un piano alto.. sono gli uccellini (passerotti,merli) che portano i semi :eek:k07:

Alto