• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un balcone a Milano

fralbe

Aspirante Giardinauta
Gentilissimi posso domandarVi un aiuto?

Balcone grande a Milano, molto assolato, ho messo dei bellissimi viburnum tinus "Eve Price" che reggono meravigliosamente al sole non stop dell'esposizione a sud...

Ci sono anche due piccoli ulivi "ad alberello" ed una olea fragrans in un gran vaso. Ora il mio problema sono i due longheroni laterali che scendono come due grandi triangoli scaleni. C'è poco spazio per mettere dei gelsomini, ed allora stavo pensando di mettere qualcosa di sempreverde che scenda dall'alto...

Avreste qualcosa da suggerirmi? Vi ringrazio infinitamente, francesco
 

bacarat

Maestro Giardinauta
Che misura hanno questi "longheroni"?:confuso:
Si potrebbe pensare a un solanum oppure a qualche pianta grassa tipo sedum palmeri, ideale in una posizione molto assolata.
Se riesci metti una foto, sarà più facile immaginare la pianta giusta per te
 
Ultima modifica:

Schumina

Aspirante Giardinauta
io sono una grande fan dell'aptenia...ma anche il solanum non è male, fa tanti bei fiorellini sul bianco per quasi tutto l'anno...tranne proprio d'inverno! da quello che so crescono entrambe molto velocemente!
 

noose

Aspirante Giardinauta
sollya japonica ma occhio in inverno ,o gioca con geranio parigino o geranio edera chiaramente quando fa caldo , azzardo con fuchsia ,bidens ferulifolia,abutillon,lobelia ,o begonia ricadente
 
Alto