• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un Antiparassitario completo esiste?

Saturno

Aspirante Giardinauta
Volevo sapere ,da chi lo utilizza,se esiste un prodotto migliore di F.... line Combo naturalmente per gatti ( non vorrei fare pubblicità ) in pipette.Io lo utilizzo e le istruzioni dicono che da la copertura per circa un mese .In realta non supera i 20/22 gg il motivo potrebbe essere che ,forse dico una stupidaggine,il mio gatto pesa circa 5,4 Kg ed il prodotto non da sufficente copertura per tutto il periodo dichiarato.

Grazie

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Il Front-line ha perso efficacia negli ultimi anni e la dose giusta è di 0,1ml a chilo. L'anno scorso ho usato per la prima volta il collarino Seresto della Bayer, dura per otto mesi ed è per pulci e zecche.

daniel77

Aspirante Giardinauta
sono interessato all'argomento, perché anch'io ultimamente ho notato la scarsa efficacia del Combo.

Volevo sapere se posso utilizzare i collarini anche con una bimba di cinque anni che - purtroppo - ancora si mette le mani in bocca.

Piera58

Membro dello Staff
Da quello che io so sono pericolosi i collari che contengono questi prodotti, dimpylat, propoxur e tetrachlorvinphos.

Saturno

Aspirante Giardinauta
Il Front-line ha perso efficacia negli ultimi anni e la dose giusta è di 0,1ml a chilo........
Il mio gattone pesando adesso ( in inverno ) 5,4 Kg non è protetto totalmente per un mese.Essendo il suo peso leggermente superiore ,non rientra nella dose di copertura per un mese : 0,1 ml/kg ,pipetta da 0,5 ml.Ditemi se è corretto il discorso,dovrei diminuire il tempo che intercorre tra le applicazioni.

Piera58

Membro dello Staff
Io avevo un gatto di otto chili e mettevo 0,8 ml di prodotto, compravo il Front-line per cani e lo dosavo con la siringa da 2,5ml

Datura rosa

Guru Master Florello
Io di norma sono contraria ai collari per mici che stiano all'aperto perché ho paura che restino impigliati da qualche parte e possano farsi male o, ancora peggio, strozzarsi.
E' un eccesso di preoccupazione?

Saturno

Aspirante Giardinauta
Il negoziante dove compero un pò tutto per il gatto ,mi ha detto di evitare assolutamete di usare antiparassitari ( o altri prodotti ) per cani su i gatti perchè per i gatti è tossico.

Piera58

Membro dello Staff
@ Diletta, è sconsigliato il collarino ai gatti gironzoloni proprio per la tua paura, io lo metto solo a Martina che non va da nessuna parte.
@ Saturno, non è proprio così, ci sono si prodotti per cani tossici per gatti tipo l' Advantix ma per esempio il Front-line si può usare tranquillamente. Io avendo tanti gatti compro il Front-line per cani di grossa taglia e con una siringa lo doso per metterlo ai gatti.

Alto