• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un anno fa...Civi

giallopersia

Maestro Giardinauta
Un anno fa, una ragazza dell'enpa mi porto' una civetta piccola piccola.
L'aveva salvata dalle fauci dei cani del canile, era caduta dal nido e non volava ancora. Allora mi diedi da fare per curarla e nutrirla, mi documentai bene su internet, chiamai anche la Lipu che mi diede ottimi consigli. Le davo da mangiare dei piccoli pezzi di pollo e di ossicini triturati. Lei molto timidamente mangiava dalle mie mani, ogni sera la lasciavo libera in casa di svolazzare e sbisognare dappertutto, gli piaceva quando la grattavo sotto il becco. Un giorno, dimenticai la gabbia aperta e la vidi fuori sul terrazzo, spicco' il volo e ando' (da sesto piano) su un terrazzo di fronte. Cominciai a chiamarla, l'avevo battezzata "Civi", ma era troppo lontana e scomparve fra gli alberi. Non l'ho piu' vista, ma ogni tanto di sera guardo fuori e spero che sia li' da qualche parte a guardarmi. Spero che si sia salvata, le sue ali sembravano forti quando ha spiccato il volo, e' passato un anno e...ciao Civi ovunque tu sia:love_4:

P

Piera1

Guest
Ciao civi, ovunque tu sia.
Anni fa salvammo una quaglia, la trovò mio figlio di notte, aveva le ali tagliate, l'abbiamo tenuta fino a quando capimmo che era in grado di volare, non dimenticherò mai l'emozione che provai quando la vidi spiccare il volo e andare verso il suo cielo.

scipulosa

Maestro Giardinauta
che bella storia... e che emozione deve essere allevare una civettina!
io molti anni fa ho accudito un piccolo merlo caduto dal nido, e ricordo benissimo il giorno in cui l'abbiamo liberato: ha fatto 2-3 puntate all'esterno ritornando subito nel nostro balcone, e poi... VIA! spero che abbia avuto una bella vita....

P

Piera1

Guest
Su coraggio Makotina, mia sorella ha cercato di aiutare due rondinelle ma non ce l'hanno fatta.

RosaeViola

Master Florello
Makotina ha scritto:
:cry: ..ma solo a me è morto il piccione che avevo salvato dalle grinfie dei gatti??
cat:

Makotina...:love_4:
Guarda, con gli uccellini e i volatili in generale non è facile.
L'anno scorso mi son capitati in casa due merli che, malgrado le cure continue, non ce l'hanno fatta.
Ti capisco, ma delle volte, per quanto ci si prodighi, non si riesce a fare il miracolo che tanto desidereremmo.
L'importante, per me, è non girarsi mai dall'altra parte quando questi piccoli e dolci animali, hanno bisogno.
Finchè riusciamo a prestarci, abbiamo qualche speranza di poter riuscire a portare qualcosa di buono nella nostra vita e in quella di tutti gli esseri viventi.

Un abbraccione.

aseret

Florello Senior
Adesso sarà sicuramente indaffarata ad allevare i suoi civettini,:love: :love_4:
magari una sera te li porterà ad ammirare! :Saluto: :Saluto: :Saluto:
A me è successo con un passerotto che avevo salvato.:hands13:

giallopersia

Maestro Giardinauta
aseret ha scritto:
Adesso sarà sicuramente indaffarata ad allevare i suoi civettini,:love: :love_4:
magari una sera te li porterà ad ammirare! :Saluto: :Saluto: :Saluto:
A me è successo con un passerotto che avevo salvato.:hands13:

:lol: Magariiii, si dai voglio essere nonna:D voglio tanti nipotini civettini.
C:Saluto: iao.

S

serena&c

Guest
Ciao Giallopersia, Ciao Civi.
Certo che ce l'ha fatta, se volava ce l'ha fatta. Ha deciso che era il momento giusto per tornare libera!
Comunque è verissimo, con gli uccellini e i volatili in genere è difficile.
Io solo la settimana scorsa ho letteralmente tolto dai denti delle ciccie due uccellini, un passerotto e poi un uccellino tutto colorato di razza ignota. Il primo è volato via da solo, l'altro l'ho portato dal veterinario a fare un controllo perchè avevo visto un goccia di sangue e temevo fosse ferito. Dopo il controllino, tutto OK, è volato via da solo.
Però so di essere stata fortunata.
Ciao, un bacione

Serena

lenticchio

Aspirante Giardinauta
:Saluto:
Tanti saluti a Civi e ai suoi piccolini :love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4: ...

giallopersia

Maestro Giardinauta
Grazie, mi commuovono i vostri saluti per Civi, aveva un bel caratterino e credo proprio che se la sia cavata. Quando ha spiccato il volo, ha dovuto affrontare subito la vita fuori dalla gabbietta, infatti appena si e' posata sul terrazzo di fronte ha dovuto tenere a bada un merlo che cercava di beccarla. Immaginate voi la mia paura per lei, e invece la piccola/o si e' difesa alla grande. :love_4: bacini Civi.

Alto