• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un aiuto sulla celosia

R

rosarossa

Guest
ciao oggi ero al supermercato e ho visto una piantina bellissima di colo porpora ha i fiori che sembrano finti, c'e' scritto che e' una pianta erbaceea perenna e che si chiama celosia caracas, ma nn ho trovato nulla su di lei .
mi piacerebbe sapere come curarla....
ciao ;) :p :)
 
M

Mauve

Guest
Celosia_Venezuela_Caracas_1.jpg


Questa è la piantina di cui parli?

Traduco liberamente quanto ho trovato su un sito inglese:

1 - Innaffiare generosamente-teme la disidratazione

2 - Temperatura ideale 10 - 15°C

3 - Preferisce posizioni assolate

4 - Concimare una volta al mese

Comunque,la varietà più conosciuta di Celosia,la cresta di gallo è una pianta annuale che non ha particolari esigenze,cresce ovunque e si dissemina da sola,non so se questa cultivar sia più delicata e esigente.

[ 03.05.2004, 19:17: Messaggio scritto da: Mauve ]
 
M

marcy

Guest
l'ho appena comprata anch'io..ho letto che è annuale e no perenne.. ha bisogno di sole e moderate innaffiature...mah! vedremo!
 

valentinaTS

Giardinauta Senior
In un mazzo di fiori recisi che mi hanno regalato a meta' marzo c'erano anche alcuni di questi fiori (gambo lungo circa 50 cm), sembravano secchi ma non lo erano. Quando gli altri fiori del mazzo sono appassiti, questi erano come nuovi, cosi' li ho tolti dall'acqua e li ho fatti seccare. Sono venuti benissimo e adesso li tengo in un vaso con altri fiori secchi.
Ciao
 
Alto