• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ultimo ordine

gianfra

Guru Giardinauta
" ultimo ordine di rose " poi sarà veramente dura, anche perchè i cataloghi correnti non mi stimolano più di tanto ed andare su siti lontani per 2/3 piante non trovo la convenienza.

L'ordine l'ho fatto al Campanella, è stato diciamo un ritorno di fiamma a distanza di 4 anni :

Le new entry :

M.me De La Roche Lambert

Pavillon de Pregny

Marbrèe

Miranda

Gros Provin Panachè

Baronne Prevost

E Triopmphe dela Guillotaire , ma qui sono arrivato tardi ( era la prima della lista) per cui ho comunicato delle alternative e stò aspettando la conferma sulla disponibilità.

Che ne pensate ????

Ultima modifica:
M

mammagabry

Guest
Anch'io ho ordinato da campanella:
Prosperity
Imperatrice farah
Variegata di bologna
2 crepuscole
Mamy blue

Quest'ultima e' finita.
L' Imperatrice farah mi hanno detto che forse c'era l'ultima nel caso sia finita ho chiesto in sostituzione la "Ferdinand Pichard".
Me le mandano la settimana prossima e visto la neve non ho nessuna fretta.
Buona zappa a tutti

RosaMundi

Giardinauta Senior
" ultimo ordine di rose " poi sarà veramente dura, anche perchè i cataloghi correnti non mi stimolano più di tanto ed andare su siti lontani per 2/3 piante non trovo la convenienza.

L'ordine l'ho fatto al Campanella, è stato diciamo un ritorno di fiamma a distanza di 4 anni :

Le new entry :

M.me De La Roche Lambert

Pavillon de Pregny

Marbrèe

Miranda

Gros Provin Panachè

Baronne Prevost

E Triopmphe dela Guillotaire , ma qui sono arrivato tardi ( era la prima della lista) per cui ho comunicato delle alternative e stò aspettando la conferma sulla disponibilità.

Che ne pensate ????

allora:
Gros Provins Panaché l'ho presa anch'io da loro, a quanto ne so è Honorine de Brabant, so che tu ce l'hai già, spero non sia un clone a tutti gli effetti...

Pavillon de Pregny è una rosa che mi interessa moltissimo ma che non ho mai comprato alla fin fine, aspetterò la tua per vedere come si comporta e fiorisce, anche perchè non trovo chissà quante info sul web.

Mme de la Roche Lambert ce l'ho, è un cespuglio molto bello nella forma. Mi ha fatto una fioritura sola, è giovane, quindi non posso esprimermi, ma ha un colore incantevole.

Marbrée è in lista pure quella da tempo, non la trovo mai in vaso..

Insomma, non vedo l'ora di vedere le tue foto, sono interessatissima! :food:

S

scardan123

Guest

Ti capisco.
Nel mio caso anche perché ho dovuto firmare un trattato di pace familiare in cui mi impegnavo a non mettere in giardino altre rose :lol: ... beh... almeno per un po'... poi c'è sempre il contrabbando... :fischio:

urza_indivia

Giardinauta Senior
beh, mi sa che si avvicina l'ordine delle rugose per il giardino di campagna. Devo anche ordinare del marmo per la statua a Scardan :D :D :D
In che tempi spedisce Barni? Se voglio piantare a inizio mese prossimo, faccio l'ordine ora, vero?

gianfra

Guru Giardinauta
scard, sono già da un anno al contrabbando, il dramma è che se ne metto anche una, ormai la si nota subito; la momento la cons. fa finta di niente, e di sicuro ne ha vista una in un secchio che è dietro una siepe da prima di natale.
Comunque all'appello mancano 2 rampicanti, ma non so cosa prendere.

P.S. scard ce l'hai la rugosa atroporpurea ??????

Paola-Luna

Florello
la Mme de la Roche Lambert mi stuzzica fortemente: l'ho messa nella mia lista delle rose papabili! La Campanella in effetti ha molte rose introvabili altrove se non all'estero!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Complimenti per gli acquisti, mi piacciono tutte, ma in particolare Baronne Prévost! Davvero fantastica!

E complimenti anche a Mammagabry!

Certo che in questo periodo La Campanella sta facendo affari con noi! E' proprio vero che hanno una bellissima collezione di rose antiche. Stupenda!

RosaMundi

Giardinauta Senior
Certo che in questo periodo La Campanella sta facendo affari con noi! E' proprio vero che hanno una bellissima collezione di rose antiche. Stupenda!

...e che non vedo l'ora di visitare SENZA PIOGGIA in maggio, non aspetto altro!!! se non fosse stato per il diluvio universale che c'era a quest'ora avrei già una bella gallica con le gemme :love:

Alto