• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ultimo acquisto carrello spandiconcime ..

DALMONTE

Giardinauta Senior
Grazie Gianni del consiglio. Earthway c'è l'ha anche il mio rivenditore di fiducia quindi terrò buona la dritta.
A questo punto però concimando spesso e volentieri a 20/25 gr/mq non mi converrebbe, forse, orientarmi verso uno spandiconcime a caduta tipo questo http://www.stockergarden.com/spandi...ime-spandisale/spandisementi-e-spandiconcime?
La marca la conosci? Modelli simili?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Si anche. A caduta secondo me vanno bene fino a 200/300mq
Ma prenderei questo http://www.bestprato.com/attrezzi-attrezzature-prato/carrelli-prato/seminatrice-prato-7350.html
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
o a bassa dimensione del granulo ... es con un sgn150 per ogni unità di superficie ci arrivano 4 volte i granuli di un concime standard sgn240 e 8 volte quelli di uno agricolo sgn300

cigolo
Esatto boss. Infatti i concimi scam (identici ai geogreen) hanno una granulometria molto più piccola rispetto ai concimi yara che usavo prima. E mi trovo molto bene. In più hanno titoli bassi intorno al 10%
 

MrPaulson79

Giardinauta
Si anche. A caduta secondo me vanno bene fino a 200/300mq
Ma prenderei questo http://www.bestprato.com/attrezzi-attrezzature-prato/carrelli-prato/seminatrice-prato-7350.html
Avrò circa 350mq di prato alla fine ci potrebbe stare.
Perché però mi consigli quello della earthway? Ha le ruote in plastica (lo stocker ha quelle pneumatiche) e anche il distributore mi pare in plastica(mentre lo stocker in acciaio).
Come prezzi lo stocker costa come l' earthway da scontare, ma se ci metti le spese di spedizione alla fine li pago uguali.
Io ho già uno Scott-schifo a caduta tutto in plasticume comprato per due soldi alla fiera dell'Est (su amazon) e mi trovo malissimo, Anzi ti dirò che uno dei motivi per cui mi sono interessato allo SF liquido era proprio per non usare più quel carrellino immondo.
Dall'anno prossimo volevo fare un misto granulare-liquido e quindi ero alla ricerca di uno spandiconcime, non dico serio, ma almeno usabile e che non mi faccia evocare Satana ad ogni utilizzo.


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
Vedi,io ho una strana passione,mi vado a leggere i forum americani sulle attrezzature da garden,e visto che la il più sfigato ha un trattorino,vendono molti più atrezzi. Per i SPANDICONCIME rotativi fa dei prodotti davvero ottimi,poi ha diverse linee,entro level e professionali.
In effetti su quelli a caduta non posso dirti molto,ma sui rotativi sono ottimi.
Le ruote pneumatiche sono sicuramente migliori come avanzamento e calpestabilità,ma la tramoggia te la consiglio in pvc. Non hai idea quanto corrode il concime,specialmente se contiene SO3!!
 

andrearossi

Aspirante Giardinauta
www.bestprato.com/attrezzi-attrezzature-prato/carrelli-prato/carrello-spargisale-spargiconcime-2030p.htmlhttp://www.bestprato.com/attrezzi-a.../carrello-spandi-concime-2030plus-bottos.html
Salve a tutti,
Riprendo questa discussione perché non riesco ad aprirne una nuova.
Mi trovo davanti ad una decisione, non essendo molto esperto nel settore mi rimetto ai vostri autorevoli consigli. Ho un giardino di circa 1500mq e dovrei comprare un carello spandiconcime valido, girando un pò per il forum mi sono imbattuto in questi due articoli :
-il 2030Plus Bottos
-il 2030Plus Earthway
Quale dei due consigliate, oppure c'è qualche altro articolo valido da tenere in considerazione?
Grazie
 

Crasmen

Florello
www.bestprato.com/attrezzi-attrezzature-prato/carrelli-prato/carrello-spargisale-spargiconcime-2030p.htmlhttp://www.bestprato.com/attrezzi-a.../carrello-spandi-concime-2030plus-bottos.html
Salve a tutti,
Riprendo questa discussione perché non riesco ad aprirne una nuova.
Mi trovo davanti ad una decisione, non essendo molto esperto nel settore mi rimetto ai vostri autorevoli consigli. Ho un giardino di circa 1500mq e dovrei comprare un carello spandiconcime valido, girando un pò per il forum mi sono imbattuto in questi due articoli :
-il 2030Plus Bottos
-il 2030Plus Earthway
Quale dei due consigliate, oppure c'è qualche altro articolo valido da tenere in considerazione?
Grazie
Qual è il budget a disposizione?
 

Crasmen

Florello
Sì, forse è la sua unica pecca. Però per il resto è fatto un po' meglio, a partire dalla regolazione dell'apertura e anche la guida scorrevole che serve per passare lungo i bordi e non spargere semi ovunque.
 

pierrepi

Aspirante Giardinauta
Io ce l'ho. Lo uso anche come spargi sabbia e mi ci trovo benone. E ben fatto, due ottime ruote e una vasca capiente e resistente. L'unico difetto e che io essendo un pochino piu alto (185 cm) trovo l'impugnatura un pochino troppo bassa, Sto pensando a una modifica per alzarla di qualche cm...
 
Alto