• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ultimi arrivi in famiglia

miaoo

Giardinauta Senior
questa è l'ultima sistemazione che ho dovuto trovare in bagno per le mie zatterine, infatti da lunedì hanno un'amichetta in più!!
è la cattleya forbesii (finalmente ho una cattleya!!!)
dato che la birichina ha accerchiato il supporto di legno non sapevo come fare ad ancorarla alla griglia senza schiacciare gli pseudobulbi.
mi è venuto in aiuto un appendino...:slow:
per ora sembra non lamentarsi della sistemazione improvvisata:D

P1012082.jpg


P1012084.jpg


e questo è il nuovo pseudobilbo!

P1012085.jpg
 

miaoo

Giardinauta Senior
poi cercavo la phal violacea e ho preso questa, mi hanno detto che il fiore è uguale ma fa lo stelo più lungo...quanto costa però!!:eek:

P1012087.jpg


ha uno stelino già bello cresciuto!!:love:


infine è sbocciato il fiore della jumellea comprata ad orticola. io credevo che profumasse invece nulla. però è tenerissima!!

P1012081.jpg
 

miaoo

Giardinauta Senior
Cosa non si fa per le nostre piantuzze:lol: Complimenti il tuo bagno si sta riempiendo:food:

il problema sarà questo inverno con i riscaldamenti accesi..se tutto va bene per allora avrò una serretta stile marco :love: se no farò come elysapaola e aussie un tutore bello grande su cui mettere le zatterine.
 

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Miaoo é tenerissimo il fiore della Jumellea:flower: aspettiamo la fioritura della Phal violacea:food:
 

miaoo

Giardinauta Senior
Che bella!!! L'hai "zatterata" tu?
Complimentissimi anche per le altre zatterine!:hands13:

no!! l'ho comprata lunedì già così.sul davanti del supporto di sughero ha tutti gli pseudobulbi vecchi che sono piccoli e sul lato posteriore ha continuato la sua crescita con questi pseudob. enormi.
spero di essere all'altezza della cattleya, non ne ho mai avute.
 

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
il problema sarà questo inverno con i riscaldamenti accesi..se tutto va bene per allora avrò una serretta stile marco :love: se no farò come elysapaola e aussie un tutore bello grande su cui mettere le zatterine.

Io invece ho il problema in questi giorni, la temperatura di notte é scesa a 12 gradi e domani prevedono 8 per cui ho dovuto riportare dentro di corsa tutte le mie piante:cry:
 

elysapaola

Guru Giardinauta
miaoo che belli questi acquisti :love::love::love::love:

se compri la serretta dimmelo che vediamo se ordinandone due ci fan lo sconto :smok::D

ps. oggi ho trovato una piccola felce :food:
 

mgrazia

Florello
miao che meraviglia..veramente bellissimi i nuovi acquisti...e quel fiorellino, proprio splendido...pazienza se non profuma...
bellissima le idee per le picole ciao ciao mg
 

marco837

Florello Senior
La cosa bella di questo forum è che da il coraggio di provare ed il sostegno delle persone che ti insegnano...
Poco più di un anno fa le zattere sembravano una cosa difficile ed irraggiungibile, ed ora per molti sul forum sono diventati una comoda soluzione per le nostre piccine...
e la cosa ancora più bella è che pian piano ognuno di noi si sta sempre più avvicinando alle botaniche.
Con questo messaggio voglio fare i complimenti a te e a tutti quelli che per la passione delle orchidee ogni giorno fanno queste "pazzie" e riescono a trasformare un normalissimo bagno in una pseudo serra...
molte persone potrebbero non capirci, ma tra di noi ci intendiamo tutti :)

Complimenti!
 

eriqa

Florello
Miao che meraviglia hai un bagno fantastico, lo voglio anche io:love:... è stupendo...complimenti sei veramente brava e creativa...:D
 

Robe

Guru Giardinauta
La violacea!!!!!!!!!!! :eek::eek::eek:
Che meraviglia!!!! :love::love: Le phal botaniche mi piacciono sempre di più :love:
Ho sentito dire che questa mascalzona è un pochino rognosetta, mi raccomando tienici aggiornati!! :ciglione::food:
Ciaoo :hands13:
 

miaoo

Giardinauta Senior
per prima cosa vorrei ringraziarvi dei complimenti. come sempre condividere con voi i miei acquisti mi fa sentire meno in colpa per i soldi spesi in questi giorni molto incerti:D
inoltre solo voi riuscite a capire quale è il desiderio che spinge a comprare queste ciccine, chi mi circonda in genere mi prende per pazza!
ora qualche rispostina più specifica..

miaoo che belli questi acquisti :love::love::love::love:

se compri la serretta dimmelo che vediamo se ordinandone due ci fan lo sconto :smok::D

ps. oggi ho trovato una piccola felce :food:

se andrea passa l'esame di stato (l'orale è a fine settembre) sacrifico la scrivania che c'è in cameretta perchè tanto non serve più e li metto la serra.
tanto ti tengo aggiornata.
scusa se non ti ho risposto sull'altro post per la felce ma l'ho letto tardi. per ora aspetto a fare il tutore.grazie cmq per aver pensato anche a me :love_4:

La cosa bella di questo forum è che da il coraggio di provare ed il sostegno delle persone che ti insegnano...
Poco più di un anno fa le zattere sembravano una cosa difficile ed irraggiungibile, ed ora per molti sul forum sono diventati una comoda soluzione per le nostre piccine...
e la cosa ancora più bella è che pian piano ognuno di noi si sta sempre più avvicinando alle botaniche.
Con questo messaggio voglio fare i complimenti a te e a tutti quelli che per la passione delle orchidee ogni giorno fanno queste "pazzie" e riescono a trasformare un normalissimo bagno in una pseudo serra...
molte persone potrebbero non capirci, ma tra di noi ci intendiamo tutti :)

Complimenti!


grazie:love_4:
il fatto è che questo forum è come una malattia, ti stimola a provare nuove strade e nuove sfide.e le orchi diventano una droga di cui non si può più fare a meno !!
 

miaoo

Giardinauta Senior
Miao che meraviglia hai un bagno fantastico, lo voglio anche io:love:... è stupendo...complimenti sei veramente brava e creativa...:D

vorrei fosse tutta farina del mio sacco ma è il mio ragazzo che trova le soluzioni pratiche in casa per appendere le orchidee..anche a lui va un pò di merito:D

La violacea!!!!!!!!!!! Che meraviglia!!!! :love::love: Le phal botaniche mi piacciono sempre di più :love:
Ho sentito dire che questa mascalzona è un pochino rognosetta, mi raccomando tienici aggiornati!! :ciglione::food:
Ciaoo :hands13:

anche a me le botaniche piacciono un sacco!
spero non sia troppo difficile da tenere!! di sicuro sono leeeenteeee a fiorire per cui mettetevi pure con comodo ad aspettare..magari per fine estate...:smok:
 
Alto