• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ultime fioriture tra estate ed autunno

Anitka

Apprendista Florello
Ciao

A causa di impegni vari quest'anno ho seguito di meno il giardinoe l'autunno mi è arrivato addosso senza che me ne accorgessi.

Settembrini: ne ho 3 tipi, due sul viola ed uno rosa che per ora è in ritardo. Sono abbastanza contenta di averne contenuto la crescita (max 50cm scarsi) :)

IMG_4158rid.jpg

IMG_4159riterid.jpg

IMG_4157riterid.jpg

Topinambur: mi mettono sempre tanta allegria (e mi aiutano a coprire un bruttissimo muro!)
IMG_4151rit.jpg

Anemone japonica: ricevuto in dono quest'anno, una piantina piccina piccina, che mi ha dato 2 soli fiorellini
IMG_4086rit.jpg

E, mentre il solanum rantonetii continua imperterrito a fiorire
IMG_4140rid.jpg

l'agrifoglio è già quasi pronto per Natale :)
IMG_4166rid.jpg

E le vostre fioriture autunnali?

Ciao
Anitka

Alex81

Master Florello
i colori dell'autunno

in realtà volevo aprire una nuova discussione ,ma , se sei d'accordo pensavo si potesse amalgamare il tutto per vivacizzare il post dai più svariati colori. . .
spero di non essermi autoinvitato... :D

attachment.php

....spero non sia troppo Ot. . .come al solito :D

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
Alex e tutti gli altri: ogni foto è benvenuta!

Ad eventuali semi del topinambur non ho mai fatto caso. I tuberi si riproducono a dismisura e in primavera alcuni lascio, altri li sposto, altri ancora li elimino.
Ho mangiato una volta un contorno di topinambur a fette arrostiti e sinceramente non mi ha entusiasmato, per cui non raccolgo i tuberi per cucinarli.

Ciao
Anitka

Anitka

Apprendista Florello
Qualcosa di oggi:

Aster rosa
IMG_4244rid.jpg

E il mio acerino prossimo a perdere le foglie (Bds 2007)
IMG_4250rid.jpg

ciao
anitka

Alto