• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ultime arrivate...

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Piccolo aggiornamento e altre nuove arrivate :)

Ciao a tutte/i :) vi voglio mostrare qualche piccola novità delle piante acquistate un mese fa...
Kingidium deliciosa orange, 2 stelini, ovviamente il merito va al Signor Nardotto :)

009-5-2.jpg


Questa è una cannetta del Dendrobium Pierardii, che tenerezza, dopo un paio di settimane dalla perdita dei fiori è spuntata lei...

002-11.jpg


Le altre 3 stanno bene, ma non ci sono stati cambiamenti dal loro arrivo...

Poi ci sono queste nuove arrivate...
Ero andata al garden per comprare un vaso Lechuza (quelli con la riserva d'acqua e il cordoncino) dovendo rinvasare la Phal mini mark ho deciso di provare questa coltivazione, vedremo come andrà... e l'occhio mi è caduto su queste 2 piccine (proprio piccole piccole anche se dalla foto non sembra) e ovviamente me le sono portate a casa...

014-7.jpg


003-10.jpg


Quella chiara dal vero tende un po' al verdino e poi solo il giorno dopo mi sono accorta che è molto profumata :love: non mi era mai capitato un ibrido profumato...
Infine mio figlio in occasione del suo primo stipendio mi è arrivato a casa con questa...

009-12.jpg


Una Phal pelorica con 2 steli pieni di fiori! a dir la verità ne ho un'altra quasi uguale, ma il suo gesto mi ha fatto davvero bene al cuore :love: e poi devo dire che l'altra pelorica che ho già mi sta stupendo per la sua fioritura molto prolungata e la continua formazione di bocciolini...
Tutto qui...a presto...ciao ciao :)
 
Ultima modifica:

Ari68

Florello
003-10.jpg


Quella chiara dal vero tende un po' al verdino e poi solo il giorno dopo mi sono accorta che è molto profumata :love: non mi era mai capitato un ibrido profumato...
Infine mio figlio in occasione del suo primo stipendio mi è arrivato a casa con questa...

009-12.jpg


Una Phal pelorica con 2 steli pieni di fiori! a dir la verità ne ho un'altra quasi uguale, ma il suo gesto mi ha fatto davvero bene al cuore :love: e poi devo dire che l'altra pelorica che ho già mi sta stupendo per la sua fioritura molto prolungata e la continua formazione di bocciolini...

Complimenti Ariel bei movimenti sulle orchine....non vedo l'ora di vedere fiorita la Kingidium deliciosa orange :love:

La phal piccina che tende al verdino....è deliziosa, ce l'ho anch'io e devo confermarti che stranamente profuma anche la mia....mah....chissà con chi è imparentata :lol:

Infine la phal pelorica....bhè sti figli riescono a riempirci sempre il Quore :eek:k07:....a questa phal un 10 con lode :)

:Saluto:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ciao Ari, anch'io aspetto con ansia la fioritura del Kingidium orange, anche se, dalle foto che ho trovato in rete, alla fine di orange ha proprio una leggera sfumatura...
La phal verdina è proprio carina :love: e vado ad annusarla di continuo :lol:
Per quanto riguarda la pelorica...beh... a volte sti figli riescono a stupirci veramente :) Matteo mi aveva sempre detto che con il primo stipendio mi avrebbe fatto un regalo, ma sinceramente non ci pensavo proprio e invece... :) :love:

Grazie Alfaaaaa :) :Saluto:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie Ortensia :love_4: perchè non ti impegni tesora mia :lol: parti già con l'idea che non ti durano...se hai bisogno di aiuto chiedi pure :) :Saluto:
 

_ortensia_

Master Florello
:love_4:grazie cara, sai ne avevo una era bellissima bianca e rosa, la teneva sulla finestra, fioriva tanto poi all'improvviso a cominciato a perdere fiori e le foglie a ingiallire e alla fine è morta:(
Allora ne ho preso un'altra
significato-fiori-orchidee-bianche_b.jpg


ma anche questa è durata pochissimo:(

Sicuramente in qualche cosa sbaglio, il problema è sapere dove:(

:Saluto::love_4:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Che bella questa nella foto!! ma non la conosco, come si chiama?
Forse parti con orchidee troppo difficili? di solito si comincia con Phalaenopsis e Cymbidium, che sono davvero semplici, pensa che ne ho alcune vecchie di 12 anni, in pratica da quando è iniziata la passione-orchidee, eppure come te all'inizio non ne sapevo niente... se vuoi riprovare siamo tutti qui a tua disposizione per consigliarti :)
:Saluto: :Saluto:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
vedo che vai alla grande con i nuovi arrivi :D

complimenti al figlio

:Saluto:
 
Alto