• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ultime arrivate...

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ciao a tutte/i :) sono stata un anno senza fare ordini, ma ora ne avevo proprio una gran voglia :crazy: così ho spostato un po' di piante per cercare di far spazio e mi sono guardata e riguardata il catalogo del mitico Nardotto (il mio venditore preferito) ed ecco cosa mi sono presa....
Phal philippinensis, una bellissima piantina, adoro le foglie maculate perchè sono belle anche senza fiore...c'è un piccolo stelo ma purtroppo è spezzato in punta e i nodi che ci sono più in basso sono vuoti, quindi da qui credo che non fiorirà più...vabbè...aspetteremo...

014-6.jpg


Kingidium deliciosum orange...va a far compagnia alle altre 2 che ho già, una zatterina davvero deliziosa!! anche qui niente stelo...

013-7.jpg


Phal manni black con un fiore!! evviva!!

010-9.jpg


E poi lui...lo desideravo da tempo...Dendrobium pierardii...guardate che spettacolo!!

004-10.jpg


ps. sulla sinistra si nota un keiki di Phal pulchra che sta mettendo lo stelo :)
001-9.jpg


Per finire queste 2 che ho fotografato insieme...a sinistra Cirrhopetalum frostii, a destra Seidenfadenia mitrata che sarebbe sinonimo di Aerides mitrata...

011-7.jpg


Ho qualche dubbio sulla Seidenfadenia/Aerides, non riesco a capire di quanta luce abbia bisogno, qualcuno mi sa aiutare? ho cercato e ricercato in rete, ho letto di trattarla come una Vanda, con tanta luce e in altri siti di darle una buona quantità di luce ma non tantissima...insomma ho le idee molto confuse, chi mi aiuta??? Qualcuno ce l'ha??
Fine degli acquisti... ciao ciao... :Saluto:
 

cate1980

Aspirante Giardinauta
Tantissimi complimenti per i nuovi arrivati,
bellissima la kingidium, io l'adoro e anche pierardii mi piace tanto (il mio ha gia' perso tutti i fiori).
 

alfa80

Maestro Giardinauta
Complimenti Ariel acquisti spettacolari!!!!!!!!!!!! mi piace tanto la phal manni e il pierardii è magnifico!!!! appena posso ti faccio compagnia con questi due!!! ma secondo te posso fare anche senza orchidario per questi???? oppure è fatica sprecata^-^???
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie Cate e Alfa :) :)

@ Alfa: io credo proprio di si, la manni da quanto ho letto è da intermedia calda, quindi la puoi tenere normalmente in casa, per il pierardii idem, questo Dendro infatti vuole un inverno abbastanza fresco e quasi asciutto, quando vedi che si formano le gemme fiorali lo metti più al calduccio e ricominci a bagnare... quindi anche per lui niente orchidario :)
Provaci ... :Saluto:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Belle!!! ottimi acquisti
La seidenfadenia è da luce medio alta. :D

@alfa
il pierardi da novembre in poi lo devi dimenticare, basta che la temperatura non scenda sotto i 6 7 gradi.
Niente acqua e freddo gli fa perdere le foglie e a primavera inizia a fiorire.
da primavera in poi concime annaffiature e molta luce.
 
Ultima modifica:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie di cuore Mare :) speravo proprio in un tuo consiglio :) allora appendo la Seidenfadenia un po' più vicino alla lampada...
:Saluto:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
..e complimenti per gli acquisti!!! :D sono bellissime!!!

vedi che a controllare bene... un po' di spazio salta fuori :D???

quanto mi piacciono le presentazioni dei nuovi acquisti!!!

:Saluto:
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
Ariel bellisime tutte :love::love:. la manni mi sa che fra poco arriverà anche in casa micia.......assieme al kingidium orange :lol::lol: :Saluto:
 

Ari68

Florello
Ogni tanto è bello e fa tanto bene auto-gratificarsi :lol: hai fatto degli acquisti straordinari ....son proprio curiosa di vedere fiorita (quando sarà ora) la Phal philippinensis :love:......bella davvero :hands13:
 

worchi

Giardinauta
confermo alfa80 la mannii in casa fiorisce tranquillamente senza orchidario la mia lo fa e io non ho neanche tanto caldo in casa d'inverno
 

alexiovix

Giardinauta Senior
Hey Tizi, che acquisti strepitosi! Molto belle la philippinensis e il Kingidium. Pensa che quando sono stato da loro di Kingidium ce ne erano veramente pochi, e in un primo momento avevo preso in mano proprio questo qui! Che coincidenza! :) :D
La prossima volta ci mettiamo d'accordo e magari prenotiamo una visita insieme; oltretutto da te non è poi così lontano! :)
Ciao, alla prossima! :)
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ciao Alex :) grazie mille :) si si per esser belle son belle, speriamo poi di vederle fiorire, sono proprio curiosa di vedere la sfumatura di colore del Kingidium, il tuo è con lo stelino? visto che te lo sei scelto :eek:k07:
Speriamo davvero di riuscire prima o poi ad andare da Nardotto insieme :) peccato che per me il mese di maggio sia proibitivo :( (più che altro è proibitivo per mio marito) così mi perdo Orchibò :cry: :cry: e poi sabato e domenica c'è Yacht e Garden a Genova (c'è anche Pozzi) e mi perdo anche quello :( :(
Ciao ciao Alex :Saluto: a presto...
 

alexiovix

Giardinauta Senior
Ahah si, il mio è con lo stelino, ma al momento della scelta ancora non c'era; è spuntato solo quando la pianta è arrivata a casa :). Vedrai che anche sul tuo non tarderà ad arrivare! :D
Mi spiace per le mostre; purtroppo anche per me niente orchibo, ma sono appena tornato a casa con venti piante da 600 km di distanza e i miei genitori (poveri cristi) si meritano un po' di riposo. :lol:
Questi ultimi giorni di scuola per me sono molto occupati e purtroppo non riuscirei a trovare un buco libero (a parte il due giugno, ma è festa e oltretutto è un sabato, quindi l'Azienda è chiusa), però appena finito il tartassante periodo di studio ti chiamo e ci mettiamo d'accordo per una bella gita :).
Ciao Tizi, a presto! :D
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ehh behh ti sei appena portato a casa 20 orchidee, mica vorrai andare anche a Orchibo nehhhh :lol: :lol: :lol:
Credo che l'unica mostra che visiterò sarà quella di Lucca, ti ricordi??? chissà, magari siete in zona e ci andiamo insieme... :)
Ciao ciao e auguri per la scuola :) :Saluto: :Saluto:
ps. speriamo che anche al mio Kingidium spunti lo stelo! :D
 
Alto