• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ultima rosa

Berenice

Aspirante Giardinauta
Quest'anno purtroppo, causa spazio ormai ristretto sul terrazzo, potrò acquistare la mia ultima rosa. Per l'occasione vorrei poter soddisfare tutte le mie aspettative: rifiorentissima, profumatissima, adatta a vivere in vaso, di colore rosa intenso o in gradazione, sono ancora incerta se rampicante o arbusto poiché devo individuare bene la sua collozaione sul terrazzo, ormai molto affollato (sarà in compagnia di 6 sorelle). Dovrei evitare le rose inglese poichè il clima di Padova (caldissimo in estate) non è proprio adatto a loro. Naturalmente gradirei tutti i vostri consigli, indicazioni e suggerimenti. Grazie.

S

scardan123

Guest
una rosa di plastica.

A parte gli scherzi, guarda se la chinensis Sophie's Perpetual.
Rifiorente lo è, rosa o simili: anche (rosa chiaro); in vaso ci sta. Certo non ama cuocere sui terrazzi, ma quello nessuna rosa (sole sì, ustione no!).

Se vuoi, cerca "chinensis Sophie's Perpetual" in google immagini (lasciando le virgolette) e dai un'occhiata se ti piace.
Certo ci sono altri consigli che altri ti daranno, ma io parto con questo.
Ciao!

Sara D

Aspirante Giardinauta
anche la cinese Mutabilis è bellissima, rifiorentissima e variabile nel colore in base all'apertura delle corolle....non mi sembra però molto profumata.....

Io ti posso cosigliare le ibridi di moschate (di colore rosa ce ne sono moltissime) se guardi sul sito di www.roserifiorentissime.it ne troverai a decine..... oppure le floribunde classiche di Meilland, tipo Sevillana o Bonica (però anche queste scarseggiano in quanto a profumo!)

Alto