• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ultima identificazione... forse

Commelina

Master Florello
Ciao a tutti, nell'ambizioso progetto di dare un nome a tutte le mie piante vi ripropongo il solito quesito:
che pianta è?

Immagine001.jpg


e questa?

Sedumsieboldii1.jpg


poi ho anche dei dubbi su questa: è una Kalanchoe pumila?

Immagine002-1.jpg


e questo è un petrosedum sylvestris?

Immagine005.jpg

Grazie a tutti per la disponibilità
 
Ultima modifica:

reginaldo

Florello Senior
la seconda Sedum sieboldii, la prima è una Asclepiadacea.
Per le altre confemo i nomi che hai dato
Reginaldo
 

Danilis

Apprendista Florello
La prima molto probabilmente è una Stapelia variegata a giudicare dalla forma dei fusti. Per una precisa identificazione dovresti vedere il fiore. ciao!
 

Commelina

Master Florello
Grazie Reginaldo e Danilis, ho fatto un giro sui vari siti delle Asclepiadacee ed ero anche io arrivata alla stapelia. Speriamo che fiorisca (ce l'ho da poco, ne ho rubato un pezzettino qualche tempo fa ed è cresciuta subito bene) perchè tutte le varietà hanno fiori stupendi. Il sedum da queste parti lo chiamano Santa Teresa, ma ovviamente, facendo la ricerca, più che immaginette sacre non avevo ottenuto. Thanks!
 
Alto