• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ultima fioritura?..Identificazione ultime arrivate

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Ultima foiritura?
IMG_0767.jpg

Che cosa succede alla mia Mamillaria hahniana? sempra che sia stia dividendo in due, i solchi convergono in un avvallameno sulla sommità della pianta?:confuso:
IMG_0787.jpg

Queste sono arrivate oggi uno è un Ferocactus, l'altra è un'altra mamillaria.
A voi completare o corregere i nomi:confused: :love: Grazie!
IMG_0794.jpg

IMG_0797.jpg

:Saluto: Roberto

Anitka

Apprendista Florello
molto belle!

anche la mia mamillaria presente due solchi convergent sulla cima in un avvallamento.. E' così da inizio estate. Sinceramente, conoscendo poco le piante grasse, non me ne sono preoccupata ed ho pensato ad una riproduzione per divisione. Una cavolata, eh?!:lingua:

Ciao
Anitka

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Grazie!! Ho dei dubbi sul "brevispinus".
Il nome che mi ha detto il vivaista era un altro, sicuramente un sinonimo. Sulla Mami nessun dubbio è lei.:ros:

:Saluto: Roberto

Ultima modifica:

Mila_

Aspirante Giardinauta
Scusate se mi intrometto nella discussione, ma questa:

io la avevo riconosciuta come M. Haniana ora vedendo la foto qui mi sorge qualche dubbio :squint: mi aiutate?

Filippo Z

Aspirante Giardinauta
che sia l'ultima fioritura.... credo che dipenda da quanti boccioli stanno ancora sul myriostigma... il mio ha sfiorito un fiore ieri, ma ha ancora due-tre boccili in arrivo... se le temperature continuano a mitigare come in questi giorni, forse non li abortirà, dipende da quello, penso...

Alto