• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ultima arrivata

giusalvo

Giardinauta Senior
Si potrebbe fare un riconoscimento rapido di quest'ultimo arrivo?
Grazie e cari :Saluto: :flower: :Saluto:

ica.jpg

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Senecio di sicuro ma quale???Anch'io ne ho 3 diversi uno dall'altro ma non so di più!!!ciao ciao

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Questi sono i miei!Il primo a sx mi sembra uguale al tuo o quello di dx???ciao ciao

seneci.jpg

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao Giusalvo, è un Senecio mandraliscae :)

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao Erika, ieri ho aggiornato il sito, ho inserito la pagina con il Senecio mandraliscae che mi hai riconosciuto, con un ringraziamento pubblico per te. Ricevi cari saluti :flower: :Saluto: :flower:
Ciao Giusalvo, complimenti per il tuo sito :) però ti segnalo due inesattezze: una è che il link accanto al nome di Erika punta ad un sito che non è il nostro :squint: e l'altra è che la pianta che indichi come "Senecio kleinia" (Kleinia neriifolia) in realtà è un Senecio kleiniiformis, che è appunto una pianta diversa.

Il Senecio kleinia è questo:

vegasucuident22.jpg

(foto da http://foroantiguo.infojardin.com/showthread.php?t=170193)

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Grazie Elebar adesso so anch'io il nome del Senecio della foto di cui possiedo una talea. Con il nome esatto ora posso cercare le note colturali.

giusalvo

Giardinauta Senior
Ciao Giusalvo, complimenti per il tuo sito :) però ti segnalo due inesattezze: una è che il link accanto al nome di Erika punta ad un sito che non è il nostro :squint: e l'altra è che la pianta che indichi come "Senecio kleinia" (Kleinia neriifolia) in realtà è un Senecio kleiniiformis, che è appunto una pianta diversa.

Ciao Elena, a volte mi chiedo cosa farei se tu non fossi così attenta a correggere i miei errori e, soprattutto, a migliorare il mio sito a cui tengo tanto, grazie per i complimenti. Ho provveduto immediatamente a rettificare le "parti dolenti" e c'è anche un ringraziamento per te alla pagina del Senecio kleiniiformis, purtroppo la descrizione della pianta è molto "magra" per mancanza di documentazione.

http://digilander.libero.it/farora/giusalvo/grasse/succ_commelinaceae/senecio_kleiniformis.html

ancora grazie infinite e..............Buona Domenica :flower: :Saluto: :flower:

Ultima modifica di un moderatore:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao Elena, a volte mi chiedo cosa farei se tu non fossi così attenta a correggere i miei errori e, soprattutto, a migliorare il mio sito a cui tengo tanto, grazie per i complimenti. Ho provveduto immediatamente a rettificare le "parti dolenti" e c'è anche un ringraziamento per te alla pagina del Senecio kleiniiformis...
Grazie a te, non importava di certo! :) In effetti, sulle piante non spinose :eek:k07: non sono affatto "ferrata", però proprio qualche mese fa mio marito acquistò il S. kleinia che prontamente Pietro Puccio mi identificò, quindi lo avevo "fresco" nella memoria! :D

Alto