• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ulmus Parviflora...non sò che fargli...

I

Il Marchese del Ficus

Guest
ecco il problema delle zelkove è la difficile pulizia della chioma. generalmente elimina rami che si incrociano e qualunque ramo o germoglio che cresca verso il BASSO e verso l'INTERNO... impostando così l'alberello, nel tempo acquisterà una forma ad ombrello carina e folta. io le tengo fuori, sempre estate e inverno. Questo mi permette di avere foglie piccolissime e la caduta delle stesse in inverno. Ad albero spoglio elimino il secco, modello la struttura ed elimino ogni focolaio di parassiti o sporcizia....

CB78_Cri

Aspirante Giardinauta
OK grazie dei consigli...ora accorcio bene tutto poi quando in inverno si spoglierà vedrò bene i rami che si incrociano troppo storti ecc e li taglierò...
grazie ancora....l'avevo pagato solo 30 euro stò piccolo bonsai... ma mi piaceva e visto che (per fortuna) si è ripreso meglio tenerlo bene... :)

GORLA

Florello Senior
marchese...per gli ...incapaci...quando fai queste potature drastiche ,non ne che ci faresti foto in secuenza,il tagliare e sempre incerto, lo so che sei sempre impegnato,ma potresti aprire un lik solo per le potature,o ce gia e non lo so???cia anna

I

Il Marchese del Ficus

Guest
allora, ho fatto una serie di foto circa vecchi lavori ma sulle potature mai. Adesso ho una zelkova, un esemplare da bancarella da 5 euro cheperò ha acquistato un'interessante forma. Oggi ci lavoro e vedo di fare qualche foto.

I

Il Marchese del Ficus

Guest
ciao anna, provvedo a un po' di foto domani. (spero di nn dimenticarmi ^_^)

GORLA

Florello Senior
ti perdonero...se ti dimentichi .....come si fa .... a non farlo...... cio anna.......eeeeeeeeeee che lecchina.....ciao anna

Alto