• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ulivi, alberi da frutta e...

fiorilisa

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti. sono Lisa ed è la prima volta che scrivo sul forum ma ho letto tanto tanto e così ho capito che siete quello di cui ho bisogno:eek:k07::eek:k07:
Ho un casale nelle colline del cilento che stiamo mettendo ed 1 ettaro diviso in terrazze.
Ho circa una 50 di alberi di ulivo qualche mandorlo, ciliegio e molti lecci... il terreno è argilloso e pieno di sassi volevo sapere se era possibile piantare un prato verde e se è veramente così difficile e duro mantenerlo, anche perchè, essendo una casa di vacanza non posso essere molto presente; oppure è preferibile come dice mio marito mettere nel brecciolino più economico e sicuramente senza alcuna manutenzione?? io Ho paura che questo possa rovinare gli ulivi...
grazie mille per chi mi aiuterà:hands13::hands13::hands13::hands13: in questo mio nuovo progetto:)

M

marcobri

Guest
Buongiorno a tutti. sono Lisa ed è la prima volta che scrivo sul forum ma ho letto tanto tanto e così ho capito che siete quello di cui ho bisogno:eek:k07::eek:k07:
Ho un casale nelle colline del cilento che stiamo mettendo ed 1 ettaro diviso in terrazze.
Ho circa una 50 di alberi di ulivo qualche mandorlo, ciliegio e molti lecci... il terreno è argilloso e pieno di sassi volevo sapere se era possibile piantare un prato verde e se è veramente così difficile e duro mantenerlo, anche perchè, essendo una casa di vacanza non posso essere molto presente; oppure è preferibile come dice mio marito mettere nel brecciolino più economico e sicuramente senza alcuna manutenzione?? io Ho paura che questo possa rovinare gli ulivi...
grazie mille per chi mi aiuterà:hands13::hands13::hands13::hands13: in questo mio nuovo progetto:)
innanzitutto benvenuta ne l forum. mi sa' che tuo marito ha ragione....per un prato ci vuole cura e manutenzione ed e' preferibile essere fisicamente su posto o almeno poterci andare 1-2 volte a settimana per tenere sott'occhio la situazione....

millo80

Aspirante Giardinauta

Il prato ha bisogno di manutenzione costante... Io lo lascerei così mandando di tanto in tanto una fresa a dare una sitemata...

fiorilisa

Aspirante Giardinauta
grazie per le vostre risposte.... vi giuro è troppo triste vedere queste terrazze così sembrano abbandonate, sporche...se decidessi di fare solo qualche aiuola di prato verde me lo sconsigliereste lo stesso??? oppure farne solo un paio di terrazze???

M

marcobri

Guest
non e' questione di dimensioni....ci vuole manutenzione anche se dovesse essere 10mq capito?

bac73tm

Giardinauta
bhe se riesci ad andare in vacanza spesso non ci sono grandi problemi certo capisco che ti piacerebbe rendere più gradevole il loco ma un prato necessita di un po di manutenzione e poi c'è il discorso di annaffiare se non piove come sta succedendo da settimane ti ritrovi tutto bruciato una piccola idea mi è venuta durante la scrittura e potrebbe essere fattibile... ginepro strisciante ... informati su questa pianta potrebbe a mio avviso essere una buona situazione ciao

Alto