• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ugelli Hunter mp rotator

Gio19584

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti..avrei bisogno di un informazione.
Nel mio piccolo giardino ho sei ugelli Hunter statici uno per ogni spigolo e due sui lati lunghi.
Guardando online ho visto che ci sono gli ugelli mp rotator e avevo pensato di sostituire i miei a nebulizzazione con questi..che ne pensate?
Ho visto che ci sono varii modelli sono che non ho capito bene le differenze o meglio ho capito le angolazioni che possono fare ma ho visto che ci sono di varii modelli e volevo capire le differenze.
Come ultimo ho visto che consigliano un certo tipo di "base" per farli funzionare in modo ottimale...io con i miei posso cmq usarli(magari si non funzioneranno al top)o devo per forza cambiare anche il corpo.
Questo e' il mio giardino..a una pendenza di circa 30° e le misure sono circa 9mt x 4mt

20180626_182904.jpg

fabiosmith

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti..avrei bisogno di un informazione.
Nel mio piccolo giardino ho sei ugelli Hunter statici uno per ogni spigolo e due sui lati lunghi.
Guardando online ho visto che ci sono gli ugelli mp rotator e avevo pensato di sostituire i miei a nebulizzazione con questi..che ne pensate?
Ho visto che ci sono varii modelli sono che non ho capito bene le differenze o meglio ho capito le angolazioni che possono fare ma ho visto che ci sono di varii modelli e volevo capire le differenze.
Come ultimo ho visto che consigliano un certo tipo di "base" per farli funzionare in modo ottimale...io con i miei posso cmq usarli(magari si non funzioneranno al top)o devo per forza cambiare anche il corpo.
Questo e' il mio giardino..a una pendenza di circa 30° e le misure sono circa 9mt x 4mt

Vedi l'allegato 486055

Ciao, io ho i rotator. Se il corpo che hai è rotator puoi tranquillamente cambiare solo la testina

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gio19584

Aspirante Giardinauta
La mia domanda era per sapere se posso sostituire per il momento solo le testine tenendo il corpo di quello statico(sapendo cmq che nn otteggo il massimo delle prestazioni) e sapere per quello che li hanno come si trovano e se mi possono consigliare il modello giusto per me

fabiosmith

Aspirante Giardinauta
La mia domanda era per sapere se posso sostituire per il momento solo le testine tenendo il corpo di quello statico(sapendo cmq che nn otteggo il massimo delle prestazioni) e sapere per quello che li hanno come si trovano e se mi possono consigliare il modello giusto per me

Che io sappia si

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Crasmen

Florello
Sicuramente è la miglior testina rotante in commercio.
Fai una foto al corpo dell'irrigatore dopo aver svitato l'attuale testina che hai montato e vediamo.
Inoltre servirebbero le misure del giardino e pressione e portata del tuo impianto per sapere come sostituirle ;)

Mania2

Giardinauta
personalmente ho montato le testine rotator sugli irrigatori statici 3500 della Rain, nessun problema perché l'avvitatura è la stessa.
Il vantaggio è che necessitano una portata di circa 1/4 rispetto ai classici a pioggia; ovviamente per ottenere la medesima precipitazione necessita un tempo 4 volte maggiore.
Ho però notato che facendoli lavorare su un settore di 90° tendono ad essere più lenti nella rotazione. Non so se era un problema della mia testina o perché con la riduzione dell'angolo si riduce la spinta per la rotazione. Vorrei sapere se qualcun altro lo ha notato.

Alto