• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mp rotator 2000

asdrubale72

Aspirante Giardinauta
Buogiorno a tutti,avevo intenzione di cambiare gli ugelli di una zona del giardino (ora ho statici 17a) posizionati sul perimetro di un rettangolo di 10mx5m(4 agli angoli e 2 al centro dei lati lunghi);
la pompa porta acqua da un pozzo con pressione tarata da 1,5 bar a 3,0 bar(in pratica quando la pressione rilevata arriva a 1,5 la pompa si mette in funzione riportando la pressione a 3 per poi spegnersi);
poichè ho il problema di una bagnatura poco uniforme(credo che il problema risieda nella portata d'acqua che dai calcoli era al limite ma poi nella realtà forse è insufficiente) in questa zona avrei pensato di sostituire gli ugelli 17a con degli mp rotator 2000 90-210;dite che con i valori di pressione che mi trovo possano andare bene?
il corpo dell'irrigatore non è hunter ma da quello che ho capito gli ugelli mp rotator sono standard e quindi possono comunque essere montati su altri corpi di irrigatori,mi confermate il tutto?
grazie
 

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
Mp2000 90-210 vanno bene x il tuo giardino. Però penso che il problema dello stacca/attacca della pompa lo avrai ancora di più xche i 6 mp ti consumeranno circa 10 lt/m contro i circa 30-35 delle 17A.
Gli mp standard hanno filetto femmina e vanno bene x irrigatori con filetto maschio (rain bird, hunter e altri). Esistono anche con filetto maschio x irrigatori con filetto femmina (toro, hit, etc.). Inoltre alcuni irrigatori hanno l'ugello fisso e non può essere sostituito. Accertati sul tuo modello di irrigatore come sia il filetto e che non sia con ugello fisso.
 

Mania2

Giardinauta
se la pompa è condominiale è sempre complicato apportare delle modifiche all'impianto ma con qualche centinaio di euro di spesa si può mettere un inverter che assicurerebbe una pressione sempre costante
 
Alto