• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

uff geranei con foglie invidiabili e...nemmeno un fiore!

pollicequasiverde

Giardinauta
paradossale eh? se non fioriscono le mette in casa come piante d'appartamento :) :lol:
scherzi a parte ,tirato fuori dal riposo invernale ho tagliato e interrato tutte le pintine e,...posizionate tutte con la stessa esposizione (davanti casa) 2 cassette sul davanzale (discretamente fiorite e belle foglie...voto 7)
vasi quadrati davanti all'ingresso,.......TANTTTTTTTTTTTTTTTE foglie e....nulla fiori?????!!!!!:confused: sole c'e' sempre x tutti ma niente fiori xo in compenso hanno foglie di un bel verdone con la classica venatura centrale piu' scura davvero e davvero belle grosse e rigogliose,....
che succede? concimo con acqua riposata con (cacca di gallina) letame di polli .....forse quello? xo xche' gli altri no?...
grazie chiara

Frensis.p

Giardinauta Senior
prova a dare loro un concime per piante fiorite, tipo il Baycote per gerani...
ha un'alta concentrazione di potassio, che stimola il fiore...

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Se volete i vostri gerani con tanti bei fiorini fioreti date loro concime per pomodori.

Citrodora

Apprendista Florello
Ciao Pollice, scusa ma il guano è ricchissimo in azoto! Fa crescere la parte verde della pianta, ma non contribuisce a farla fiorire! =)
Prova con un concime con K alto! =)

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Anche se non concimi pomodori puoi prenderlo ugualmente per i gerani. Io l'ho preso su Bakker. Gli inglesi sconsigliano il concime a lenta cessione, è preferibile quello liquido.

Alto