• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Uccellini Benvenuti!!!l'albergo E' Aperto.

M

*Mauro 77*

Guest
ciao ..ho aperto l'albergo per i miei uccellini..e' locato sul mio albicocco al centro della pianta..
ha una struttura molto semplice composta da una cassetta per la frutta con dei piccoli fori per far 'colare' l'acqua..
si sono gia' presentati all'appello una cincia ,qualche passero,un merlo e i miei preferiti gli scriccioli,ma aspetto altri ospiti..di solito nel giro di qualche tempo arrivano in tanti e a
fine inverno hanno sempre bisogno di una dieta dimagrante!!
diventano obesi...azz!!!
osservarli un po'-quando posso- e' veramente piacevole..i rami spogli del mio giardino senza di loro direbbero veramente poco.
questa mattina ho messo del pane,delle arachidi noci ...e quando arriva l'ora del panettone beh..diventano pazzi!!!:hands13:
la soddisfazione piu' bella e' vedere che stanno intorno alla casa la domenica mattina..quando in lontananza si sentono gli spari dei cacciatori..(evito pesanti commenti)

Ultima modifica di un moderatore:

Guendy

Guru Giardinauta
Bravissimo Mauro :hands13:
Riusciresti a mostrarci qualche foto di come hai realizzato l'albergo? :)
Io ho una villetta per uccelli :) ma purtroppo la bora di questi giorni me l'ha scoperchiata :(

Guendy:flower:

th_IMG_5176.jpg

P

Piera1

Guest
Gli anni passati anch'io pensavo a sfamare gli uccellini ma adesso con 7 chiller patentati è meglio evitare.

binuccio

Guru Giardinauta
si, infatti, e della cacca che ne facciamo? non va bene nemmeno per concimare per quanto ne so... e puzza!!! e non puoi stare sotto l'ombra del tuo albero perchè ti rinnovano il cappotto...

:)

Silene

Esperta di Cactacee
Bravo! :hands13: Anch'io ho già attivato la prima piattaforma avvitata sulla betulla tagliata, tra un po' sistemerò l'altra più grande, coperta dal tetto in plexiglass, sul tronco tagliato dell'Atlantica e un tavolino con altro cibo :)

mandarino

Aspirante Giardinauta
ciao mauro,

si dai metti una foto che cosi' ne faccio uno =

(evito anche io i commenti sui cacciatori che mi svegliano di mattina presto coi loro spari.... e non si puo' andare a fare una passeggiata perche' c'e' d'avere paura!)

M

*Mauro 77*

Guest
si, infatti, e della cacca che ne facciamo? non va bene nemmeno per concimare per quanto ne so... e puzza!!! e non puoi stare sotto l'ombra del tuo albero perchè ti rinnovano il cappotto...

:)
eh beh si qualche effetto collaterale c'e' ma la fanno nell'erba..in piu' essendo inverno il giardino lo possono utilizzare 'come vogliono' eh eh!!!

M

*Mauro 77*

Guest
ciao mauro,

si dai metti una foto che cosi' ne faccio uno =

(evito anche io i commenti sui cacciatori che mi svegliano di mattina presto coi loro spari.... e non si puo' andare a fare una passeggiata perche' c'e' d'avere paura!)

beh non serve la foto e 'troppo brutta!!!
immaginate una cassetta di frutta (quelle utilizzate per l'uva)ben fissata in mezzo all'albero..
tutto qua!!!:inc:

M

*Mauro 77*

Guest
eh, d'accordo maurs, ma ...in primavera che fai? li sfratti???

in primavera butto il pane a terra invece che sull'albero e lo mangiano per terra..ma e' d'inverno comunque che fanno fatica a trovare cibo,d'estate le mosche e gli insetti freschi sono preferiti ai cibi confezionati!!!:lol: :lol: :lol:

Alto