• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tutti mi vedono!

tigro

Giardinauta
sob, hanno messo uno specchio parabolico sulla curva della strada che circonda il mio campo (corretto perchè la curva è a 90°...lasciamo perdere diatribe di recinzione o meno), così però mi vedono tutti dentro la recizione con tela ombreggiante
specchio1.jpg

specchio2.jpg

si vedono poco, ma esiste una fila di pioppi cipressini a 2,50 dalla rete, ma d'inverno cadono le foglie! cosa mi suggerite che abbia le foglie d'inverno, che cresca veloce e che non sia una tuia o lielander?
grazie grazie

A

*Ale*

Guest
io per difendermi dagli sguardi dei passanti (dietro casa ho una pista ciclabile e pedonale con boschetto e panchine.... d'estate e' un passaggio continuo) ho piantato una bellissima siepe di lauro che e' cresciuta alla svelta ed e' anche bella da vedere con le sue foglie verde brillante...
ciao alessia

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
puoi optare anche per una siepe mista, viburni, ligustri variegati, photinia, cotoneaster lacteus(e similari), elaeagnus, fatsia, ilex, pyracantha....aggiungendo una seconda fila frontale di altri arbusti da fiore più bassi(se gradisci).

Ciao

tigro

Giardinauta
ho visto ora che mi hai risposto anche qua' grazie mille. Ad una siepe di cotoneaster o pyracanta avevo gia' pensato, ma quella serve più a me dentro perchè è bella e mi deve salire subito sopra 2 metri e mezzo, come mi hai risposto in alberi deciderò per un cedro Grazie Ciao

B

Bre

Guest
;)
tigro, a parte i consigli che ti hanno gia' dato, complimenti per la tecnica delle foto nello specchio! davvero carina!!
ciao

tigro

Giardinauta
grazie bre, ma quando mi hanno piantato lo specchio in strada, l'ho guardato e ho visto utte e due le mie biolche di terra in una occhiata unica! :eek:
Ieri sono andata ad un vivaio ed il cedro sembra introvabile (ma se lei piantasse una magnolia? mi hano detto; forse quella la avevano). Ho guardato anche i prezzi degli arbusti sempreverdi :( :( alti 40 cm e in media 14 euro al vaso. Penso che andro' anche in un altro vivaio. Sob Ciao

Alto