• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

turisti?

G

Giulio

Guest
Ieri una terribile catastrofe causa più di tredicimila morti ed i turisti intervistati nei vari aereoporti sono arrabbiati perchè le loro vacanze sono saltate ...
Certi commenti assolutamente fuori luogo che ho sentito in tv ed alla radio fanno solo vergogna per chi li fa. Tanta preoccupazione per la propria settimana di relax 'saltata' e pochissima per le popolazioni che sono state devastate da questo cataclisma. E meno male che è Natale e dovremmo preoccuparci un po' di più per il nostro prossimo.
Giulio

ccTy

Giardinauta Senior
Sono pienamente d'accordo.......la maggior parte delle persone intervistate era preoccupata per la vacanza persa e il rimborso che non gli vogliono dare!!! Solo una signora ha detto una cosa sensata: Non mi ritengo sfortunata perché non parto ma FORTUNATA perché in quel momento non ero lì..............
Va bene che magari uno aveva messo da parte tutti i risparmi per potere fare una vacanza ai tropici tanto agoniata ma di fronte a un disastro del genere bisogna solo ringraziare di non essere partiti prima!
E invece c'era anche gente che a costo di non perdere i soldi del biglietto stava decidendo se partire o no..............io me ne sarei ritornata subito a casa!!!!!!! Un pò triste si ma sana e salva nella mia casetta!!!!!!

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Altro che il "buonismo" natalizio... Queste cose fanno proprio affiorare la meschinità della gente... :(

Emanuela Pit

Apprendista Florello
E' già grave quello che è successo, ma pensare che delle persone, in barba ai 17.000 morti e alla catastrofe abbattutasi su quelle popolazioni, vogliano partire pur di non perdere il loro denaro la dice lunga sulla nostra solidarietà e stupidità.

Cosa pensano di trovare, una volta arrivati lì, il cameriere che porta loro una bibita ghiacciata mentre loro sono distesi sotto ad una palma.

Lì, purtroppo, troverebbero distruzione e morte, immenso dolore e disperazione, forse farebbe bene a queste persone andare lì, ma a raccogliere i morti, ad aiutare quelle popolazioni così duramente disastrate, a riprendersi, farebbe loro bene, fare qualcosa per gli altri, imparerebbero così ad essere e a vivere.

Mio figlio è tornato dalla Malesia il 21 dicembre, io mi considero molto fortunata, è stato un puro caso che lui non fosse lì.

Antonella65

Maestro Giardinauta
sono perfettamente d'accordo con quello che dite, l'egoismo non ha limiti.
forse, per cercare di capire certe reazioni, credo che i turisti tornati a casa non si fossero resi conto della gravità della situazione, probabilmente solo in un secondo momento, attraverso i media hanno realizzato pienamente il disastro.

una preghiera per i morti e per tutti quelli che si trovano nel dolore e hanno perso tutto

R

RINO

Guest
Caro Giulio è la stessa considerazione che ho fatto io stamani quando sentivo appunto le interviste dei rientrati a Malpensa e Fiumicino..... avendo negli occhi l'immagine di quel padre che portava nelle braccia un bambino esamine e alle sue spalle devastazione e morte dappertutto.....ho spento!

Purtroppo quando la natura riprende i suoi spazi ci fa capire quanto fragili siamo su questo pianeta

Rino

Danilis

Apprendista Florello
17milaaaaaa??? :eek: :eek: Si ho sentito che molte persone replicavano perchè non sono potute partire!!! La gente non ragiona.... :(

V

vulcano81

Guest
mi piange il cuore ci sono passato anche io e ancora non si e risolto tutto ciao emanuela

V

vulcano81

Guest
bisogna riflettere ma certe volte fanno cose chi dice che viene per aiutare che se non ci sei dentro non ci credi

M

micio

Guest
Purtroppo è quello che ci inculcano ogni giorno i soldi valgono più della vita umana.

Ha dato fastidio anche a me che si desse molto più risalto al fatto che fossero presenti 5.000 turisti italiani che non al disastro in se.
Per "fortuna" il sisma è avvenuto a mare e non sulla terra ferma, pensate alla sua entità 8,4 della scala Richter (il massimo mi sembra che sia 10 che è equivalente alla distruzione totale) è di una gravità immensa ed è di questo che si dovrebbe discutere.

G

Giulio

Guest
Stò riscrivendo questo messaggio decine di volte ... ma non mi riesce di esprimermi. Sono senza parole.

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Giulio, credo sia normale non trovare parole, non ci sono parole giuste da dire in queste situazioni, sono fuori dalla portata umana.
Ognuno di noi da sfogo ai suoi timori, alle sue paure.
Temiamo di perdere tutto quello che abbiamo, ma ci dimentichiamo che quelle popolazioni hanno in molti casi.... solo la vita da perdere.

C

calla bianca

Guest
Io sono stata alle Maldive lo scorso Marzo, mi sento malissimo, continuo a pensare a quella povera gente, vi assicuro che sono tutte persone eccezionali, sempre sorridenti e pronti ad aiutarti....noi abbiamo molto da imparare da loro, io ho imparato tanto dai loro sorrisi! Mi dispiace tanto che questi turisti dicano tante stupidaggini sul loro viaggio e non pensino alle morti che ha causato questa strage.....io non mi dimenticherò mai la mia gita su un isola di pescatori....non dimenticherò mai la povertà di quelle persone che ci hanno accolto sulla loro isola ballando e suonando....quando siamo tornati al villaggio io me ne volevo tornare a casa, mi sentivo in colpa per aver speso tutti quei soldi ed essere lì a godermi la vacanza, mentre quella gente moriva di fame col sorriso in bocca.....

Emanuela Pit

Apprendista Florello
calla bianca ha scritto:
Io sono stata alle Maldive lo scorso Marzo, mi sento malissimo, continuo a pensare a quella povera gente, vi assicuro che sono tutte persone eccezionali, sempre sorridenti e pronti ad aiutarti....noi abbiamo molto da imparare da loro, io ho imparato tanto dai loro sorrisi! Mi dispiace tanto che questi turisti dicano tante stupidaggini sul loro viaggio e non pensino alle morti che ha causato questa strage.....io non mi dimenticherò mai la mia gita su un isola di pescatori....non dimenticherò mai la povertà di quelle persone che ci hanno accolto sulla loro isola ballando e suonando....quando siamo tornati al villaggio io me ne volevo tornare a casa, mi sentivo in colpa per aver speso tutti quei soldi ed essere lì a godermi la vacanza, mentre quella gente moriva di fame col sorriso in bocca.....

Noi abbiamo visitato lo Sry Lanka e quando ho sentito che il mare ha superato la linea ferroviaria che porta da Colombo, la capitale, fino al sud, mi sono sentita male, in quella fascia c'era la Guest House dove abbiamo vissuto per 15 giorni, molte persone conosciute, la proprietaria, mamma di una nostra amica, è viva solo perchè è in Germania, ma di suo marito e le persone che lavoravano in questa locanda, non si sa nulla.

Sono persone povere, secondo i nostri canoni, ma molto ricche interiormente, sempre sorridenti, quasi la vita per loro fosse una passeggiata, vivono in case minuscole fatte di foglie di palma intrecciate, ma sono sempro molto dignitosi, belli puliti, incredibilmente puliti.

Scusate lo sfogo, ma sono proprio sconvolta, penso a tutti quei bambini

P

piera57

Guest
Anch'io sono senza parole......mi rattrista molto il fatto che molta gente non riesca a pensare....

ciaociao - auguri!
piera

Danilis

Apprendista Florello
A me quello che fa più arrabbiare è che i giornalisti ci speculano sopra alle disgrazie altrui, come successe per le torri gemelle.

Iacopo

Giardinauta Senior
Per aiutare le popolazioni colpite dal maremoto sono già attivi conti correnti di raccolta offerte:

UNICEF : cc postale 745.000 - cc bancario 000000505010, Banca popolare etica, CIN M, ABI 05018, CAB 12100, causale “emergenza maremoto”. Per donazioni con carta di credito, numero verde 800.745.000 o on line.

TG5 - CORRIERE DELLA SERA:
Il modo più semplice e più veloce di dare il vostro contributo è spedire subito un sms al numero: 48580, un numero valido per tutti gli utenti, per i telefonini TIM come per quelli VODAFONE, per quelli WIND come per gli abbonati H3G. Potete anche inviare più sms al 48580, sia indicando "Un aiuto subito" TG5-CORIERE DELLA SERA sia senza alcun accompagnamento. Per ogni sms inviato avrete donato 1 euro.
I titolari di CARTASI, MASTER CARD e VISA possono invece effettuare le loro donazioni telefonando a questo NUMERO VERDE: 800 667788. Per le donazioni dall'estero invece il numero è il seguente: 02 34980007. "Un aiuto subito" per le popolazioni dell'Asia, TG5-CORRIERE DELLA SERA.

CROCE ROSSA :
crocetta2.gif
Conto corrente bancario n. 218020 /o Banca Nazionale del lavoro, Agenzia 1 (6382) Roma-Bissolati (ABI 01005 - CAB 03382)intestato a: " Croce Rossa Italiana, Via Toscana 12 - 00187 Roma"
crocetta2.gif
Conto corrente postale n. 300004 intestato a: " Croce Rossa Italiana, via Toscana 12 - 00187 Roma"

Ultima modifica:
Alto