• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tulipano in idrocultura!

Geko21

Giardinauta
Salve, mi hanno regalato ieri un tulipano in un vasetto di plastica ed ovviamente con la terra!
Dato che ho un bellissimo vaso di vetro che ho sempre pensato di utilizzarlo per idrocoltura, ne vorrei approfittare per far crescere li dentro il tulipano.

piantabulbo.jpg

vasobulbo.jpg

I miei dubbi sono:
Il tulipano è germogliato e come si vede nella foto sembra che stia crescendo il fiore.
Come (se posso) fare? Togliere il bulbo dalla terra, sciacquare le radici togliendo tutta la terra e mettere il bulbo nel vaso incastrato sopra facendo immergere tutte le radici senza immergere il bulbo?
E' il periodo giusto?
Ho letto in vecchi post su questo forum che se si coltivano in idrocultura i bulbi fioriscono solo una volta...è vero?

Grazie

Allegati

• piantabulbo.jpg
    piantabulbo.jpg
    11 KB · Visite: 64
Alto