• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tulipani

sara72

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
sabato scorso ho acquistato dei bulbi di tulipano e li ho subito piantati in un vaso con terriccio per piante da fiore. A parte il dubbio di aver usato un vaso troppo piccolo (i bulbi sono 5 ed il vaso non e' grandissimo), volevo chiedervi se va bene che li tenga sul balcone di casa ( a Verbania le temperature sono ancora abbastanza alte). Quando farà più freddo li dovro' in qualche modo proteggere? e le innaffiature? io li ho innaffiati dopo il trapianto e ho letto che poi le innaffiature vanno ridotte al minimo a meno che il terreno sia secco. E' vero? Secondo la vostra esperienza quanto ci vorra' perche' spuntino? Buona giornata e buon lavoro a tutti. Sara

tano83

Apprendista Florello
ciao sara!
1)Dunque, per il vaso dipende da quanto è piccolo..cmq l'importante è che non stiano troppo appiccicati tra loro i bulbi..male che vada, cresceranno un pò addossati gli uni agli altri..più che altro spero abbiano terra sufficiente attorno..
2)Per quanto riguarda le innaffiature..hai fatto bene, e segui le istruzioni..quando cominceranno a crescere e durante la fioritura aumenta l'acqua..
3)Quando farà freddo non preoccuparti troppo...
4)Puoi tenerli sul balcone
5)Vuoi sapere quando faranno capolino dalla terra? bè..a volte dipende dal tipo di tulipano, se precoce o meno, e dipende anche dalla zona in cui vivi..cmq io li ho piantati un mese fa, ma non è uscito ancora nulla (.....scavando scavando ho notato che qualcuno sta incominciando a cacciare qualcosa, ma è cmq agli inizi..)..
Buona fortuna!!!

Alto