da noi ci sono tulipani selvatici, vengono in montagna sopra i 1500 mt. Tulipa sylvestris ma sono gialli e ne è proibita la raccolta sia dei fiori che dei bulbi in quanto specie in pericolo di estinzione.
Quelli li mi sembrano normali tulipani da giardino i cui bulbi si trovano in vendita dovunque, anche nei supermercati.
![]()
Io li trovo un po' dovunque negli stessi ambienti dove vengono anche le stelle alpine, su substrati silicei, oltre ai T.sylvestris si trovano molto più raramente i T.australis che sono di colore arancio, a volte si trovano ibridi screziati delle due varietà .Che bello! In quali zone montuose si trova?
Condivido, anche se i fiori selvatici hanno un fascino a cui è difficile resistere!anche se fiori selvatici di questo genere non andrebbero raccolti, forse è meglio se glieli hanno comprati...![]()
Fidati, sono selvatici, non coltivati.da noi ci sono tulipani selvatici, vengono in montagna sopra i 1500 mt. Tulipa sylvestris ma sono gialli e ne è proibita la raccolta sia dei fiori che dei bulbi in quanto specie in pericolo di estinzione.
Quelli li mi sembrano normali tulipani da giardino i cui bulbi si trovano in vendita dovunque, anche nei supermercati.
![]()