• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tulbaghia violacea

carmelopap

Giardinauta
Ciao a tutti,
Ho acquistato tante belle piantine di questa bulbosa.
Mi chiedevo, cosa devo fare per ottenere una gran fioritura?
Da quello che ho capito è una pianta perenne, vero?
ceaf036efef8fa6679338fe1f4688db7.jpg

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Crimson king

Florello
Il fiore somiglia a l' Agapanto. Di diverso le foglie sono molto più a punta , io ne ho un pò di agapanto sono a foglia perenne, quest'anno si sono salvati perché da me a gelato di meno rispetto agli anni passati.

Ultima modifica:

Tino

Guru Giardinauta
Ma gli agapanti non fanno un fiore per ogni "cespuglio"?i miei almeno si comportano così...

Platycodon

Florello
Ciao a tutti,
Ho acquistato tante belle piantine di questa bulbosa.
Mi chiedevo, cosa devo fare per ottenere una gran fioritura?
Da quello che ho capito è una pianta perenne, vero?
ceaf036efef8fa6679338fe1f4688db7.jpg
Esatto la tulbaghia è perenne, della famiglia delle Amaryllidaceae
Ama il sole pieno, terreno ben drenato essendo bulbosa, e la maggior parte ha bisogno di un buon drenaggio. Temperature fino a -5°
Qui da me le tengono all'esterno verso Padova. In inverno si vedono solo le foglie, poi appaiono i bei fiorellini violetti, e dopo i semi, e li ho già seminati, vedremo che fanno.
Tutto sommato è una bella pianta semplice.
Sa molto di aglio.

Alto