• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tubero peonia marcio?!?! e problema tulipani...(niubbo)

P

Piojolopez

Guest
Salve ragazzi ho piantato circa 3 settimane fà dei bulbi di tulipani, che pian pianino stanno uscendo quasi tutti, qualcuno meglio qualcuno peggio, alcuni hanno anche già fiorito e i petali si sn anche appassiti e sn caduti, ma faranno nuovamente i fiori??? o devo aspettare la primavera prossima???
In più ho piantato sempre 3 settimane fà sia un tubero di peonia che uno di dalia; la dalia mi sa germogliano molto lentamente, mentre la peonia sembra non volerne proprio sapere oggi ho provato a vedere in che condizioni stava e praticamente il tubeo è identico a come l'avevo piantato (credo sia un'erbacea, perkè ha tutti i rametti da un lato), non ha cacciato neanke una gemma anzi sembra essere ammuffito, il lato dei rametti và giù o sù? non vorrei aver sbagliato ad impiantarla...grazie mille....
 

coccinella40

Master Florello
welcome99.gif
Benvenuto nel forum Piojolopez:froggie_r :froggie_r
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
benvenuto!
per la peonia non ti so dire, ma per i tulipani devi proprio aspettare un anno perchè ti fioriscano di nuovo, e anche lì non è proprio così scontato.... mi dispiace....
 
Alto