• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tuberi di begonie: che si fa?

scipulosa

Maestro Giardinauta
ho comprato 2 tuberi di begonie, indicate come grandiflora, una fimbriata e una bouton de rose. ho poi letto diligentemente sul pizzetti come dovevo piantarle, e ho scoperto che non è poi così immediato: vanno fatti germogliare su un letto di torba a 18 gradi senza coprirli, e solo dopo si possono interrare. è davvero così? non c'è un modo più semplice? mi sono demoralizzata, ho paura che non crescerranno mai!

stekka87

Aspirante Giardinauta
Non so il metodo esatto per piantarli ma posso solo dirti che proprio oggi ho piantato i miei di begonia e anche quello della calla.. Speriamo bene.. Io li ho piantati in un vaso pieno di torba.. a 25 cm di distanza.. e a 10 cm di profondità..vedremo :)

Alto