• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Troppo presto?

madmax64

Aspirante Giardinauta
Scalpito. Ho un prato estremamente rovinato dai problemi avuti lo scorso anno, quando sono intervenuto - causa lockdown - con una trasemina tardiva che ha lasciato il posto a un tappeto di infestanti. Ora, per il 2021 non vorrei fare lo stesso errore. Settimana scorsa, complice il tepore, ho fatto una passata di foglia larga (che comincia forse ora a fare effetto). Poi vorrei tagliare e uniformare per poi arieggiare (pesantemente) e traseminare sportplay sr.

Tuttavia non vorrei fare l'errore opposto e partire troppo presto. Di giorno si comincia a stare bene (sono nella campagna comasca, in pedemontana), ma ieri sera c'era -1.

È troppo presto? Quanto aspetto? Grazie
 

Elio85

Giardinauta
devi asepettare quando la temperatura del suolo sia sopra i 10-12 gradi....io vivo in provincia di milano e credo che le minime si alzeranno fra quasi due settimane.....
 
Alto