• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

troppe piante

cochy

Giardinauta Senior
Ciao a tutti vi ricordate la mia miltonia bluntii (anche se Mercuzio non è ancora convinto:D ) con le radiciotte?
Ebbene finalmente ha terminato la fioritura così giovedì mi sono apprestata a rinvasarla ma quando ho aperto ho trovato un groviglio impossibile di radici.
Nel mezzo stava dello sfagno arci impregnato che me le stava facendo marcire.
Pensa e ripensa decido che non posso lasciarla così costipata e dopo una intera mattinata di lavoro a liberare ste' radiciotte le una dalle altre la divido in quattro piantine ognuna con non meno di 8 bulbi (tra vecchi e nuovi).
Ora ho quattro piante di M bluntii che occupano molto più spazie della prima e sinceramente sono troppe , purtroppo dalle mie parti non conosco nessuno che ami le orchi e non intendo darle a qualcuno che dopo un mese la fa morire
Qualcuno di voi può essere interessato?
io sono disposta a regalarne tre e a tenermi quella con i semi ( l'ho fecondata e mi è riuscito:D , poi mi lancerò nella semina)
Ciao Cochy

cochy

Giardinauta Senior
A me sta bene , ma come si fa?
Io pensavo a qualcuno in zona.
Potrei spedirvele ma non sono pratica di imballaggi, dovreste spiegarmi come si imballano le orchi.
Oppure, visto che abitate "vicino" fate una scampagnata a Milano
Ciao

LolòGi

Maestro Giardinauta
Non preoccuparti, un modo per imballarle lo troviamo, tanto è ovvio che le spese di spedizione sono a nostro carico_Ora penserò a qualcosa....

california

Florello Senior
io ho spedito piante ..è molto semplice: carta di giornale a fare da cono intorno a vaso e painta, poi tante chips di polistirolo all'interno del ''cono'', poi metto in una scatola abbastanza stretta, in modo che nn ballino, e poi ancora chips di polistirolo o strisce di carta di gionale.
ovvio che spese di spedizione ed imballo sono acarico nostro :), ci mancherebbe:)

cochy

Giardinauta Senior
Ok , ma quanto impiegheranno ad arrivare?
Io metterei anche uno straccio umido per non farle disidratare.
Mandatemi via e-mail il vostro indirizzo
Ciao

california

Florello Senior
dipende da cosa sceglio:pacco posta celere tre ci impiega tre gg lavorativi.
lo straccio umido nn serve, basta una discreta innaffaitina prima di impacchettare.
ora mando l'mp
ciao

fraelucia

Giardinauta Senior
Mi sembra che facendo una botta di conti ne sia rimasta orfana ancora una, pertanto mi offro di adottarla.
Si può? Ci mettiamo d'accordo?

@diletta@

Giardinauta Senior
ahhhhhhh, sono arrivata tardi......
Figuratevi scherzavo, meglio vadano in mano sicure, non avrei cmq spazio, peccato.

Volevo piuttosto coplimentarmi con Coki, sei riuscita a fecondarla, ora ti lanci nella semina bene bene ... volevi aspettare, hai fatto bene, io no aspetto è meglio o non ne esco viva!

Ciao

cochy

Giardinauta Senior
Sì ormai ho deciso, mi lancio, ma non so i risultati come saranno! Fortunatamente ho un laboratorio a scuola mi permette di usare gli strumenti.
Ha risposto al richiamo sella fecondazione snche una phal, vedremo chi ne uscirà vivo:baf:
Comunque le miltonie le ho sistemate tutte
Grazie mille cominciavo a non stare più dietro alla faccenda.
Ciao

Alto