• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tronchetto della felicità morto?

giardinoblu

Aspirante Giardinauta
Ciao a ttt sono nuova ed ho da pochi mesi un piccolo giardino.le foto che ho allegato sono di un tronchetto della felicità,così lo hanno chiamato, che mi è stato regalato a novembre .io sono a Napoli e questo inverno le temperature sono state molto molto basse abbiamo avuto qualche episodio di neve,bene dopo la neve mi si è presentato così. Non sono esperta ma mi sa che non ha speranze, voi che mi dite? Grazie in anticipo per l'attenzione e le risposte
 

iamma

Aspirante Giardinauta
beh, da quanto ho capito l'hai tenuta all'aperto quando è una pianta prevalentemente da appartamento!!! a meno che tu non viva ai tropici...
 

giardinoblu

Aspirante Giardinauta
6b6bc2f0edb3e0fc6c60a88fcba709bc.jpg
eccole scusate
 

giardinoblu

Aspirante Giardinauta
L'avevo messo fuori perché ne avevo visti nei giardini vicini




L'avevo messo fuori perché ne avevo visti nei giardini vicini
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
e la foto?importante dove vivi,la dracena è una pianta da appartamento,la puoi mettere all'esterno in estate ,ma in ombra luminosa.......può essere che quelle che hai visto in alcuni giardini siano yucche?
 

Platycodon

Florello
Si il problema è proprio che era piantata in piena terra quando qui in italia può starci solo in primavera estate, non sopporta il freddo appunto come già detto è una dracaena. La yucca è diversa.
Anche li fa la neve e per lei non è per nulla il massimo.
 

giardinoblu

Aspirante Giardinauta
Ok grazie mille,non sapevo sarà per la prossima volta.,dopo quando esco faccio la foto di un altra che si trova nel giardino condominiale
 
Alto