• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trinciaerba multi funzione

Mattiaz

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti.
Sono nuovo del forum e vorrei chiedere un consiglio ai più esperti del settore. Vorrei acquistare un Trinciaerba multi funzione per poterlo usare come trincia su un prato non in piano. Inoltre lo vorrei utilizzare come spazzaneve, con gli appositi accessori aggiuntivi (ma il motore reggerà allo sforzo?)
I due prodotti che mi interessano sono qui con le rispettive descrizioni...cosa ne pensate?
trinciaerba falciatutto a scoppio a coltelli rotanti TM 70 RB

Trinciaerba a scoppio Eurosystems P70 con piatto falciatutto

Grazie a tutti dell'aiuto.

K

Kakugo

Guest
Piccolo preambolo: a me i prodotti Eurosystems non piacciono affatto. Sono prodotti di livello hobbystico venduti in una fascia in cui la macchina perlomeno semiprofessionale è indispensabile.

Detto questo tra i due la preferenza andrebbe per il primo, se non altro perché il B&S 850 è un motore superiore al Kohler XT-7 sotto praticamente tutti i punti di vista.

Mattiaz

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta.
Avresti da consigliarmi dei prodotti simili?
Sono in cerca di una macchina per tagliare circa 15.000/20.000 metri quadrati di terreno: mi occorrerebbe una finitura tipo prato inglese, un buon lavoro finito.
Magari, se trovassi qualcosa di multifunzione potrei adattarlo a turbina da neve...se il motore fosse abbastanza potente...
Grazie a tutti

K

Kakugo

Guest
Accidenti, lì ti serve veramente una signora macchina! :D

Se vuoi avere una bella finitura, più che una trinciaerba ti serve un gran bel trattorino rasaerba, tipo gli Husqvarna motorizzati Kawasaki o i vari Iseki e Kubota (con forte preferenza personale per i giapponesi). I prezzi però, anche per gli usati, sono molto forti e la turbina da neve devi sostituirla colla lama.

Se invece vuoi stare sul motocoltivatore i prezzi ovviamente calano ma per le macchine nuove parliamo comunque di cifre molto importanti: i motocoltivatori BCS serie 7, che sono macchine molto buone per la fascia, tutte motorizzate ottimamente (Honda per i benzina, Lombardini o Yanmar per i diesel), partono dai 2000€ cui aggiungere le estensioni. Usate si trovano, anche in ottime condizioni e a buoni prezzi, ma diciamo che da noi la turbina da neve è quasi tassativo acquistarla nuova perché non è un articolo che va molto.

Mattiaz

Aspirante Giardinauta
Errata corrige...
La metratura, misurata, è di circa 5000 metri quadrati... Che ne pensate di questa macchina (Ferrutensil : Prodotto), o meglio del modello precedente, SH 70?
Personalmente mi sembra di qualità...
Grazie

K

Kakugo

Guest
Qualità? E' una signora macchina, altro che storie.
Tieni però conto che è una rasaerba "pura", cui non è possibile attaccare estensioni di alcun tipo.

Alto