• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

trillium

L

lulù

Guest
avete visto il sito di Floriana bulbi?
(www.floriana.ws) Io mi sono innamorata dei trillium. Qualcuno di voi li possiede? Sono facili da coltivare?
GRAZIE
lulù.

C

Constance Spry

Guest
Dal libro: coltivare in terreno umido ma ben drenato, profondo, umifer, di preferenza acido o neutro, anche se qualcuna cresce in terrenni moderatamente alcalini, all'ombra parziale o completa. Pacciamare in autunno con sfaticcio di foglie.

abelia75

Giardinauta Senior
Hei!!! Li ho visti in foto sul catologo di Floriana, il Trillium grandiflorum sarebbe perfetto per il mio giardinetto ombroso.
Connie, che ne pensi?

Ciao ciao
Abelia 75 :cool: :D :D

C

Constance Spry

Guest
Il trillium è una pianta magnifica. Sul catalogo floriana e anche su quello di Priola si trovano moltissime specie amanti della mezz'ombra ed anche dell'ombra fitta.

Alto