• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trifoglio su prato

daytonatriple75

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi e da un po che vi leggo, complimenti x il forum.

Ho un problema ho il prato pieno di trifoglio( se non vado errato si chiama cosi) vi invio delle foto mi e stato proposto questo diserbante Aric 480L.S vorrei sapere se va bene ho in caso contrario cosa dovrei usare, e meglio tagliare prima il tutto e poi passare il diserbante ho usarlo direttamente senza tagliare niente.


Nel frattempo vorrei dare anche un bel concime cosa posso usare?


grazie e scusate x tutte le richieste.
8186e8f873cff8fbb70d2366fb117ef0.jpg
a7c8b6cf396194cd6c42c5480af4720c.jpg


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Lacio Drom

Aspirante Giardinauta
Ciao, non è trifoglio ma oxalis, comunque ai fini del diserbo non cambia nulla dal momento che devi usare un diserbante selettivo per infestanti a foglia larga (dicotiledoni), come appunto quello che ti hanno proposto.
È preferibile che non tagli il prato altrimenti, con poca superficie fogliare, l'oxalis assorbirà meno diserbante (è ad assorbimento fogliare e radicale) e che dopo il trattamento aspetti alcuni giorni prima di tagliare per dare il tempo al diserbante di traslocare dalle fogli al resto della pianta.
 

daytonatriple75

Aspirante Giardinauta
Ciao, non è trifoglio ma oxalis, comunque ai fini del diserbo non cambia nulla dal momento che devi usare un diserbante selettivo per infestanti a foglia larga (dicotiledoni), come appunto quello che ti hanno proposto.
È preferibile che non tagli il prato altrimenti, con poca superficie fogliare, l'oxalis assorbirà meno diserbante (è ad assorbimento fogliare e radicale) e che dopo il trattamento aspetti alcuni giorni prima di tagliare per dare il tempo al diserbante di traslocare dalle fogli al resto della pianta.
ok grazie.


Dopo che taglio per far risvegliare il prato che tipo di concimazione posso fare?
considera che nella mia zona già siamo intorno ai 20 gradi di giorno e non piove da parecchi mesi e la terra e secca.


grazie

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Alto