• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tremenda giornata ... è morta Peppa !

S

SecoB

Guest
oggi per tutta la famiglia, è stata una tremenda giornata; è morta Peppa ed il suo compagno Pippo, specialmente da quando il dottore della ASL la portata via per mandarla a fare l'autopsia ed escludere la morte per aviaria, in un centro specializzata, non ha ancora smesso di"piangere ed urlare" !!! è una cosa straziante !!!
ci hanno assicurato che al 99% e morta per cause naturali ed hanno escluso a priori l'aviaria, ma la prassi vuole che le si facciano le analisi, quindi ...
vi posto la foto di Peppa morta e Pippo che si dispera; qualcuno può pensare che "sà di macabro", ma per noi non lo è affatto !!!
mortediPeppa.jpg

:love_4: Secondina

Ultima modifica di un moderatore:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Oh povero Pippo! :cry: E' straziante vedere come anche gli animali diano prova di soffrire per la scomparsa dei loro compagni... :embarrass Mi dispiace tanto, Seco! :love_4:

Isotta

Giardinauta Senior
Cara Seco, io non vedo niente di macabro. Mi rattrista molto vedere Peppa senza vita e il povero Pippo che piange, chissà come soffre poverino...E' possibile fare qualcosa per aiutarlo? mi dispiace troppo vederlo così, e poi dicono che gli animali non provano sentimenti, eccome se li provano! Ed in modo più nobile e pulito rispetto agli uomini

P

Piera1

Guest
Seco, è una storia straziante, anche gli animali hanno dei sentimenti che li portanoa soffrire e a gioire. Tanti anni fa anche noi avevamo due papere, erano sempre insieme, poi un giorno una di esse fu aggredita da un cane, ferita cercammo di curarla e per questo fu messa in una gabbia, il compagno passò tutta la notte accovacciato sotto la gabbia, non si mosse da lì fin quando non fu tolta ormai morta, non riuscimmo a salvarla.

imbranata

Giardinauta
povero pippo!! è straziante davvero :cry: :cry: e immagino come possa stare tu in questo momento, è tremendo!! non mi intendo di papere ma spero che pippo si riprenda, poverino. :cry: :cry:

lobelia

Florello Senior
Povero vedovino! :cry: Fa tanta tenerezza questo suo attaccamento. Per quanto ne vogliano dire gli etologi e gli scienziati è ormai palese a tutti i proprietari di animali che essi provano sentimenti, che soffrono per la perdita dei loro piccoli e dei loro compagni: soprattutto gli animali fedeli per la vita.
E' un monito per tutti quelli che li tengono come oggetti e li trattano anche, da oggetti....
Sono profondamente convinta che abbiano anche un'anima, -:- semplice e pura come quella dei bimbi e un loro aldilà.
Sarà una follia, forse sono rimasta infantile, ma mi ricordo anche delle mie pelosine nelle mie preghiere. :love_4:

B

bestiolina

Guest
Povero Pippo sconsolato, Seco mi spiace.. su fatevi forza tutti, come si suol dire la vita continua :love_4: :love_4: :love_4:

Isotta

Giardinauta Senior
lobelia ha scritto:
Povero vedovino! :cry: Fa tanta tenerezza questo suo attaccamento. Per quanto ne vogliano dire gli etologi e gli scienziati è ormai palese a tutti i proprietari di animali che essi provano sentimenti, che soffrono per la perdita dei loro piccoli e dei loro compagni: soprattutto gli animali fedeli per la vita.
E' un monito per tutti quelli che li tengono come oggetti e li trattano anche, da oggetti....
Sono profondamente convinta che abbiano anche un'anima, -:- semplice e pura come quella dei bimbi e un loro aldilà.
Sarà una follia, forse sono rimasta infantile, ma mi ricordo anche delle mie pelosine nelle mie preghiere. :love_4:

Concordo con tutto quanto afferma Lobelia. Come sta il caro Pippo?

Walnut

Giardinauta Senior
Cara Seco,
mi dispiace tantissimo. :cry: Anche io ho due paperi e nonostante siano due maschi sono sempre insieme, uno dietro l'altro e guai se vengono separati.
Fatevi forza!
Un abbraccio a te e a Pippo! :love_4:

sidenut

Giardinauta Senior
Poverino Pippo mi dispiace tanto è vero che soffrono anche loro...
Io una volta avevo due pulcini... uno è morto (x un'incidente, povero è caduto dalla finestra) l'altro è stato 3 giorni a piangere giorno e notte senza mangiare ne dormire!!!:cry: