• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tremate, tremate, le talpe son tornate!

Y

yanomami

Guest
Già, è solo una questione di scelta,certo,io non uso il cianuro,ma questo è comunque il metodo usato dai talpai.
Che non differisce molto da talpaio,a talpaio,
Ecco xchè, ho la mia esperienza nel non usare sostanze simili,cosi come non usare gli ogm soprattutto nel grano,che crea una sostanza,molto dannosa ed avvelena tutte le farfalle con cui vi entra in contatto,
quindi,non è del tutto errato,se ci sono dei fissati come me che si ostinano a non voler usare sostanze chimiche.E si fanno l esperienza sulla propria pelle.
IN questo forum risulta che ci sono circa 200 iscritti; supponiamo,per un momento che tutti dimezzino luso del chimico,ed usino metodi alternativi....,a voi capire il risultato,
comunque ti dico cosa fare con le talpe ma non come
per allontanarle senza colpo ferire, basta addomesticarle,con un pò di paziena e costanza

Y

yanomami

Guest
la connessione è andata via per un blach out
allora,si tratta di far sì che le talpe restino in un punto ben deteminato del giardino,facendo in modo che,non vadino oòtre un certo punto,o un area che noi definiremo,esempio una striscia di terra lunga 10 metri è larga 2?
si fa poi in modo che restino lì senza andare da un altra parte ,che è il tuo prato.,ma tenendole verso il bosco,senza usare sostanze dannose.
ma lo stesso vale x chi usa prodotti insetticidi,a base di arsenato di , di piombocome insetticida,avvelena gli esseri umani,
ma questa è un altra storia.
comunque,per le tue talpe,hai mai pensato di parlare con le talpe? sai,sono animali,mica che capiscono ,mica bestie come gli esseri umani,
magari ti ascoltano e se ne vanno,
chissa.............

P

piotr

Guest
ciao, se riesco inserisco foto di pianta i cui semi mi furono dati da un amico che mi mi disse essere odiata dalle talpe in effetti la talpa poi e' sparita. Mi piacerebbe anche sapere come si chiama questa pianta se uno di voi la riconosce. e' annuale e si risemina da sola. ciao
piotr2

P

piotr

Guest
ciao, se riesco inserisco foto di pianta i cui semi mi furono dati da un amico che mi mi disse essere odiata dalle talpe in effetti la talpa poi e' sparita. Mi piacerebbe anche sapere come si chiama questa pianta se uno di voi la riconosce. e' annuale e si risemina da sola. ciao
piotr2.jpg

BEPI

Giardinauta
Dopo pero' succede che da pianta utile diventa infestante poiche' si propaga con estrema facilita'.Provare per credere.

P

piotr

Guest
e' verissimo i semi germinano con molta facilita', io ne lascio una o due nell'orto sempre per via della talpa. Un grazie a Pietro per il nome. Sei un pozzo di scienza grazie

Alto