• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tre senza nome

Estelwen Edhilyen

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti! :Saluto:
Queste tre sono le piantine che ho acquistato ieri, di due conosco solo il nome (ferocactus e mammillaria... vero?) ma vorrei sapere anche il cognome, lo scapigliato invece non so cosa sia... magari un echino? Mah... :confuso:
A voi la parola... :D
 

Allegati

  • 041..jpg
    041..jpg
    96,1 KB · Visite: 61
  • 037..jpg
    037..jpg
    93,9 KB · Visite: 52
  • 043..jpg
    043..jpg
    99,5 KB · Visite: 62

fabio94

Aspirante Giardinauta
ciao la prima azzardo un Thelocactus la seconda è un Ferocactus e la terza una Mammillaria penso plumosa :Saluto:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Silene... sulle id non discuto :squint:... però ora so cos'è il mio! :D

dscn5163.jpg


... ma allora com'è che l'anno scorso me l'hai identificato come macdowellii? :martello2 :lingua:
 

Silene

Esperta di Cactacee
Mor@, il tuo è macdowellii, ma confrontalo con le spine di quello sopra, sia il colore che la disposizione...:eek:k07:
 

Silene

Esperta di Cactacee
Il fiore può avere delle sfumature diverse, che contano sono le spine. Linkami la foto dell'anno scorso della pianta intera, così posso controllare se ho detto una cavolata...:D
 
Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
È quella sopra, anche a me sembrava un macdowellii, ma controllando in rete non vedo molti fiori rosa chiaro... boh, sarà come dici tu :)
 
Alto