• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tre Phal botaniche (più piccola intrusa)

Robe

Guru Giardinauta
Ciao a tutti!
Come qualcuno di voi si è accorto, in questo periodo sono particolarmente impegnato e trovo davvero poco tempo per frequentare il forum.
Le sbrindrille vanno bene, tranne qualche piccola disavventura che avrei potuto facilmente evitare.
Ormai mi sto specializzando in Phal botaniche, a oggi possiedo 30 specie di Phal (comprese varietà della stessa specie). E' il genere che più mi piace e con cui ho più feeling.

Oggi vi mostro tre piccole fioriture, foto appena scattate.

SDC11623.jpg


SDC11632.jpg


SDC11626.jpg


aaaaaaaaa
aaa
aaaaaaaaaaa


SDC11612.jpg


SDC11613.jpg


SDC11622.jpg


aaaaaaaaa
aaaaaaaaaaa


SDC11636.jpg


Prima di concludere, spero che a nessuno dispiaccia, metto una fotina di un'altra piccola che si dà molto da fare (ben 7 steli!). Non è una Phal ma sa come farsi apprezzare!
SDC11665.jpg


e in conclusione ecco lo scorcio dello sbrindriscaffale dove si possono appena vedere le brave sbrindrille :D

SDC11641.jpg


Ciao a tutti, a presto!
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Meravigliose Robe!!:love: sarò banale ma nn mi viene in mente altro!! :)
Senti da quanto è fiorita la Bellina? mi auguro che la fioritura duri a lungo, visto il tempo che impiega per crescere lo stelo!!
 

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Che belle foto, come sempre! :eek:k07:

Mi consigli l'haraella retrocalla? Mi è sempre piaciuta ma non mi sono mai azzardato perchè preferisco le orchidee da caldo:slow:
 

Sasti

Florello
Caro Roberto mi ha lasciata senza fiato!
A parte che le tue foto sono di una bellezza senza pari,
che dire dei fiori?:love:
La violacea var coerulea e' magnifica,
lo sono tutte in realta'..........tanto belle quanto rognose.

Ti faccio i miei complimenti di cuore,
quanto sono belle!
 

Robe

Guru Giardinauta
Meravigliose Robe!!:love: sarò banale ma nn mi viene in mente altro!! :)
Senti da quanto è fiorita la Bellina? mi auguro che la fioritura duri a lungo, visto il tempo che impiega per crescere lo stelo!!
Grazie mille Ariel, sei sempre gentilissima (e la prima ad accorrere!:love_4:)
allora... questo è il secondo fiore della bellina, il primo è durato circa un mese ma credo che sia appassito prima a causa di una botta che aveva preso.
Dai, abbi pazienza e vedrai che soddisfazione.
Io tengo le orchi in camera e ogni mattina mi sveglio col profumo FORTISSIMO della bellina e della violacea, buonissimo! :D


Che belle foto, come sempre!

Mi consigli l'haraella retrocalla? Mi è sempre piaciuta ma non mi sono mai azzardato perchè preferisco le orchidee da caldo
Grazie Louder! :D
Ho l'Haraella ancora da troppo poco tempo, non posso dare un giudizio affidabile.
L'ho comprata perché ho visto quella di Giorchidea, è davvero una piantina molto ordinata, carinissima anche quando non è in fiore. E poi è così generosa! :D



Caro Roberto mi ha lasciata senza fiato!
A parte che le tue foto sono di una bellezza senza pari,
che dire dei fiori?:love:
La violacea var coerulea e' magnifica,
lo sono tutte in realta'..........tanto belle quanto rognose.

Ti faccio i miei complimenti di cuore,
quanto sono belle!
Sasti, esagerata!! :eek: Grazie mille a te per le bellissime parole!:love.
Queste Phal crescono benone nello scaffale, ho davvero poco di cui lamentarmi e appena posso ho in progetto diverse migliorie per lo scaffale! :D



Mi associo ai complimenti!
Sono piante bellissime, sanissime e hai ottimi gusti!
Grazie mille Marco! :D
 

lill@75

Guru Giardinauta
:eek::love::eek:lo dico sempre che devo comprarmi una bella borsa grande:rolleyes:,giro sempre con borsine micro,ma vedrai che quando ci rivediamo mi sarò attrezzata meglio:food::ciglione::D:Saluto:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
=Robe;1294039 questo è il secondo fiore della bellina, il primo è durato circa un mese ma credo che sia appassito prima a causa di una botta che aveva preso.

Solo un mese...sigh...pensa che qualcuno mi aveva detto che durava 3/4 mesi :(
Senti ma Haraella vive bene al caldo? pensa che credevo l'inverso...:confuso:
La violacea coerulea la metto in lista, quel colore mi piace da impazzire!!:) :Saluto:
 

Ari68

Florello
Ciao Robe
mi associo agli altri per i complimenti,sono davvero una meraviglia.
La violacea coerulea ha un colore che incanta penso che finirà anche nella mia di lista, è di difficile coltivazione?

Le foto sono meravigliose come sempre!!!

:Saluto: Buon fine settimana.:Saluto:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Robe, caspiterina, bellissime tutte.:hands13::hands13::hands13:
ma, fra tutte, ce n'è una che preferisco ... non dico qual'è per non fare torto alle altre :)
Complimenti!!!
 
Alto