yared
Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, eccomi qua per l'ennesimo quesito da rivolgervi, fiducioso come sempre della vostra competenza.
Mi appresto a fare il trattamento invernale per il mio prato e volevo chiedervi se posso miscelare i due fungicidi oppure fare trattamenti alternati.
Il prato e' sui 100mq ed ecco i fungicidi:
PREVICUR:
Fungicida sistemico attivo contro i marciumi
radicali, del colletto e della parte aerea su tappeti
erbosi. Lo uso per prevenire il Pythium
Composizione: propamocarb 66,50% (= 722,00 g/L)
Progreen:
Fungicida specifico per tappeti erbosi ad azione curativa e preventiva; la sinergia dei due principi attivi, Procloraz e Propiconazolo, lo rende attivo contro la maggior parte delle malattie fungine dei prati (Sclerotinia, Fusariosi, Elmintosporiosi, Oidio, Ruggine ecc.).
Composizione:
Procloraz puro g 34,8 (400 g/l) Propiconazolo puro g 7,8 (90 g/l) Coformulanti q.b. a g 100
Formulazione: Concentrato emulsionabile
Classificazione: Irritante
Reg. Min. Sanità n° 10505 del 31/5/2000
Mi appresto a fare il trattamento invernale per il mio prato e volevo chiedervi se posso miscelare i due fungicidi oppure fare trattamenti alternati.
Il prato e' sui 100mq ed ecco i fungicidi:
PREVICUR:
Fungicida sistemico attivo contro i marciumi
radicali, del colletto e della parte aerea su tappeti
erbosi. Lo uso per prevenire il Pythium
Composizione: propamocarb 66,50% (= 722,00 g/L)
Progreen:
Fungicida specifico per tappeti erbosi ad azione curativa e preventiva; la sinergia dei due principi attivi, Procloraz e Propiconazolo, lo rende attivo contro la maggior parte delle malattie fungine dei prati (Sclerotinia, Fusariosi, Elmintosporiosi, Oidio, Ruggine ecc.).
Composizione:
Procloraz puro g 34,8 (400 g/l) Propiconazolo puro g 7,8 (90 g/l) Coformulanti q.b. a g 100
Formulazione: Concentrato emulsionabile
Classificazione: Irritante
Reg. Min. Sanità n° 10505 del 31/5/2000