come dici tu se ci sali con un 35 cv in su alla seconda volta non vedi più il prato per anni!!
Tranquillo,non mi sono offeso,si fa per parlare.
Per trattare un prato di 3000 mq si usa un 35 HP? Spero sia stato un errore di scrittura e non il tuo pensiero.
Chi ha un prato da 6000 mq,lo deve tagliare,arieggiare,e quant'altro,con un same da 70 CV?! Ma per piacere...!
Trattorini rasaerba con i loro accessori,sono utili e fanno bene il loro lavoro,per giardini grandi. I mezzi agricoli sono altra cosa,concepiti per altri scopi,appunto Agricoli.
Non permetterei mai a mio padre di salire sul prato con trattori da 40 quintali in sù.disferebbero tutto.
Anzi,2 anni fà quando venne la neve,ripulì il mio viale con un deutz da 90 HP con pala,risultato? Oltre alla neve portò via anche la ghiaia! Meglio il mio giocattolo.piccolo,efficace,pulito!
Veniamo da 2 scuole diverse. Tu per prati da 2000/3000 mq consigli tosaerba semoventi professionali da 1700€,io trattorini medio bassi da 2300€
Metà del tempo per tagliare,0 fatica,possibilità di attaccare tanti accessori per il mantenimento del prato,cosa che col rasaerba professionale ti tocca fare a mano. Vuoi mettere?