• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trattorino non cammina cambio idrostatico

Aspirantegiardiniera2019

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
L'anno scorso ho comprato il trattorino alpina at 84h. Sabato l'ho usato e poi a causa di un inceppamento dell'erba nel piatto di taglio e nel tubo di scarico l'ho ripulito tutto con la gomma dell'acqua.
L'ho lasciato asciugare al sole e poi l'ho spostato normalmente per rimetterlo senza alcun problema, ieri andando a metterlo in funzione si è regolarmente messo in moto, ma non si muove più.
Non so cosa puo essere successo.
Potete aiutarmi?

Grazie
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ciao a tutti,
L'anno scorso ho comprato il trattorino alpina at 84h. Sabato l'ho usato e poi a causa di un inceppamento dell'erba nel piatto di taglio e nel tubo di scarico l'ho ripulito tutto con la gomma dell'acqua.
L'ho lasciato asciugare al sole e poi l'ho spostato normalmente per rimetterlo senza alcun problema, ieri andando a metterlo in funzione si è regolarmente messo in moto, ma non si muove più.
Non so cosa puo essere successo.
Potete aiutarmi?

Grazie
È IN GARANZIA ....devi portarlo in assistenza.
 

ANDREAESTATE3084H

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
L'anno scorso ho comprato il trattorino alpina at 84h. Sabato l'ho usato e poi a causa di un inceppamento dell'erba nel piatto di taglio e nel tubo di scarico l'ho ripulito tutto con la gomma dell'acqua.
L'ho lasciato asciugare al sole e poi l'ho spostato normalmente per rimetterlo senza alcun problema, ieri andando a metterlo in funzione si è regolarmente messo in moto, ma non si muove più.
Non so cosa puo essere successo.
Potete aiutarmi?

Grazie
Un grande consiglio che mi è stato dato è quello che i trattorini non vanno mai puliti con l acqua; l acqua crea problemi ai cuscinetti e pulegge; l unica maniera è comperare un paranco o un cavalletto per alzarlo e pulire il piatto lame amano con una spatola e con una scopetta; inoltre, a me qualche giorno fa, è successa la stessa cosa, mentre tagliavo non si muoveva più, perché si è rotta la cinghia di trazione
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Un grande consiglio che mi è stato dato è quello che i trattorini non vanno mai puliti con l acqua; l acqua crea problemi ai cuscinetti e pulegge; l unica maniera è comperare un paranco o un cavalletto per alzarlo e pulire il piatto lame amano con una spatola e con una scopetta; inoltre, a me qualche giorno fa, è successa la stessa cosa, mentre tagliavo non si muoveva più, perché si è rotta la cinghia di trazione
Per la verità lavarli con acqua non sarebbe un problema solo che viene sempre scritto nei libretti e consigliato "di non dirigere il getto direttamente sugli impianti/cablaggi elettrici mentre i piatti lama ormai quasi tutti hanno l'attacco rapido per la loro pulizia con getto d'acqua

Questione cinghie da tempo NON fanno più le cinghie "di una volta" e tra materiali proibiti che non possono più essere usati e quelli imposti da riciclo in effetti tanto bene alla durata delle cinghie.... oggi come oggi, non lo hanno fatto.

In alternativa si possono trovare senza fatica cinghie appositamente definite "rinforzate"...anche online
E i cuscinetti da tempo sono del tipo sigillato e a loro fa più male la omnipresente polvere/sporcizia impastata con il rasato che produce l'effetto di una deleteria "pasta abrasiva" ....piuttosto che l'acqua in se...
 
Alto