• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trattore fiat 415 help mi !!!!!!!

Marcello

Master Florello
beh..pero' se la frizione funziona anche se innesta malamente non credo che si sia ingrassata.Con del grasso sul disco slitterebbe senza far camminare il mezzo.

MaxExtreme

Aspirante Giardinauta
si si !!! la frizione funziona benissimo, non slitta e le marce entrano benissimo senza grattare, l'unica pecca che stacca troppo in alto, infatti ho provato a tirare il leveraggio di pochissimo circa mezzo centimetro ma a quel punto il trattore non cammina pur avendo inserito la marcia...

MaxExtreme

Aspirante Giardinauta
Salve
come prima diagnosi ho riscontrato un dente dell'ingranaggio rotto, un cuscinetto quasi fuso. presumo fosse quello il rumore di ferraglia che sentivo nell'uso della PDF.

a seguire aveva un buon olio annacquato.

risultato ????
l'ingranaggio l'ho rifatto fare dal tornio in acciaio cementato, due cuscinetti nuovi e un paraolio, per ora il rumore di ferraglia pare non si senta più. ora devo ispezionare la frizione.

20150326_074410.jpg
20150326_074448.jpg 20150326_074513.jpg 20150326_074543.jpg 20150326_074606.jpg

Marcello

Master Florello
ciao
hai fatto rifare l'ingranaggio? e chi è il tornista? quanto al chilo :) ?

Ultima modifica:

MaxExtreme

Aspirante Giardinauta
ciao Marcello
non ho fatto l'ingranaggio per intero, mi ha riportato i denti rotti + mi son fatto fare i perni dei bracci del sollevamento che uguali non li trovavo.
tot. 40 €

un tornitore che ce qua da me,
iero lo provato con la fresa, il rumore sembra diminuito molto, non posso chiedere di più dal resto è un trattore che ha 40 anni.

Marcello

Master Florello
fammi capire meglio perchè non mi torna.

In pratica ha riaffilato i denti(tutti credo) ma anche quelli del'ingranaggio piccolo?

Mi servirebbe quel tornitore per rifarmi un perno di una cerniera.

Alto